SW Italia guarda agli USA


img_9311

Da un articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore si hanno ulteriori dettagli sui piani nel futuro di SW Italia, la compagnia aerea cargo fondata da Ignazio Coraci, che da qualche giorno ha aggiunto un secondo Boeing 747-4R7F alla sua flotta.

L’aerolinea cargo italiana che iniziò a volare nel gennaio di due anni fa da Milano Malpensa alla volta di Baku, sta studiando di aprire collegamenti diretti verso gli USA. Le autorizzazioni ci sono già, anche se verrebbero operati con il terzo aeromobile che dovrebbe arrivare a breve, assieme a delle rotte verso l’Africa.

Intanto con questo aereo ricevuto da pochi giorni, il quadrigetto sarà operato per conto di STO Express, uno dei maggiori spedizionieri cinesi. Tre sarebbero i voli settimanali da operare. La prima rotta è stata identificata nella Hong Kong-Praga. La seconda potrebbe essere la Hong Kong-Brescia, oltre a questa sarebbero in valutazione altre destinazioni nel Nord Europa.

Il primo aereo è invece da tempo dato in operatività alla Qatar Airways. Vola da Doha verso l’Europa, in particolare Amsterdam, ma anche verso Francoforte. Opera anche verso l’Estremo Oriente.

La compagnia aerea italiana è sempre stata in attivo. A dirlo è Francesco Rebaudo, amministratore delegato della compagnia aerea. Lo stesso Rebaudo afferma che la compagnia è stata apprezzata per la sua flessibilità e affidabilità.

#SWItalia #Doha #Praga #HongKong #Baku #USA #IgnazioCoraci #Brescia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.