QUATTRO INGEGNERI DI ALITALIA SI LAUREANO PRESSO ETIHAD AIRWAYS

il

Etihad Airways Engineering ha encomiato 4 graduate manager che rientrano in Italia dopoaver completato con successo due anni di formazione intensiva sul campo ad Abu Dhabi.
Fabio di Casola, Stefania Vullo, Davide Benati e Bruno Bridarolli sono stati selezionati tra oltre 4.000 candidati per le più ambite posizioni in Alitalia che prevedevano per i primi due anni del loro impiego una formazione sul campo in Medio Oriente, presso la principale azienda fornitrice di manutenzione, servizi di riparazione e revisione di aeromobilicommerciali (MRO).
Durante la loro permanenza all’ Etihad Airways Engineering Graduate Managers Development Program, i quattro ingegneri si sono alternati presso diversi reparti,al fine di acquisire esperienza in tutti i campi del MRO.
Jeff Wilkinson, CEO, Etihad Airways Engineering, ha dichiarato: “Abbiamo piena fiducia cheil nostro equity partner Alitalia saprà raccogliere i frutti del duro lavoro di questi ingegneri e dell’esperienza pratica acquisita sugli aeromobili più avanzati al mondo.
Nei due anni trascorsi presso le nostre strutture, questi giovani ingegneri hanno acquisito le competenzee una conoscenza approfondita che si riveleranno utili per tutta la loro carriera.”In Etihad Airways Engineering investiamo molto nel coltivare le capacità tecniche dei nostri ingegneri e nel programma dedicato agli ingegneri specializzati. Continuiamo ad investire in infrastrutture e tecnologia trasformando la nostra sede in una struttura all’avanguardia mondiale su tutti i fronti”.
L’ingegnere Davide Benati ha calcolato che avrebbe dovuto trascorrere 15 anni nel settore per ottenere l’esperienza che ha acquisito negli ultimi due anni. “Abbiamo lavorato al fianco di senior managers in tutti i reparti, dal Fleet Development al CAMO (Continuing Airworthiness Management Organisation) al Design & Innovation. Questa esperienza è stata preziosa per la nostra carriera. ”
L’ingegnere Fabio di Casola ha identificato un altro vantaggio dell’esperienza lavorativa in Medio Oriente: “La prima cosa che si nota appena arrivati è che si tratta di un ambiente particolarmente multiculturale, che ci ha insegnato a relazionarci con diverse culture, di importanza fondamentale nel nostro settore internazionale”.
Etihad Airways Engineering ha servito più di 100 compagnie aeree e gli operatori deltrasporto aereo in tutto il mondo. La società è stata eletta MRO Service Provider of the Year- Medio Oriente durante l’edizione 2016 degli Aviation Business Awards

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.