Un’idea per la prossima estate? Gli Stati Uniti, naturalmente – con un’offerta incredibile per ogni età e passione. E se i parchi a tema della Florida sono sempre un must, anche gli altri 49 Stati dell’Unione hanno molto da offrire. Ecco qualche consiglio:
Nelle terre del blues e di Via col Vento
Ville coloniche, jazz& blues e pomodori verdi fritti. Gli Stati Uniti del Sud sono la meta di un epico viaggio tra storia e natura. Da Atlanta si può partire alla scoperta della verde Georgia o dell’Alabama, per arrivare fino in Louisiana e a New Orleans. Oppure puntare a Nashville per giungere poi a Memphis e seguire il corso lento del Missisippi. Ovunque, l’American South conquista i suoi visitatori con la storia, le tradizioni, la cucina e gli stili culinari dell’”Altra” America – ma nessun luogo è più cult di Graceland, la casa di Elvis Presley, e a Dollywood, sempre in Tennessee, si è davvero a casa delle star.
I Grandi Laghi e il Midwest americano
Stati Uniti settentrionali? Detroit è il punto di partenza perfetto per esplorare la regione dei Grandi Laghi Americani – tra Ohio, Michigan e Wisconsin. I “Great Lakes” formano la più grande riserva di acque lacustri naturali del mondo, e presentano un paesaggio unico – fatto di immense foreste, spiagge, acque cristalline e incredibili cascate. Attraversando il Midwest si visitano anche grandi metropoli, come l’alternativa Detroit, Minneapolis e la ruggente Chicago, fino a Toronto, sconfinando in Canada e nella sua dirompente natura.