Il Secolo XIX, quotidiano storico ligure riporta oggi la notizia che un nuovo #vettore aprirà voli regolari da #Genova. Aprirà #voli diretti per #Trieste, #Barcellona, #Zurigo, #Ginevra e #Bruxelles dal 2 novembre 2017 . Ne parla David Jarach, Consulente e presidente della società specializzata #Diciottofebbraio. Si tratta di una nuova aerolinea creata da un imprenditore del settore elicotteristico.
Fly Valan prevede di lanciare il sito internet dal 1/9/2017, riceverà il primo ATR72/500 dal nome Liguria il 15/9/2017. A febbraio avrà un secondo aereo con il quale sarà implementato il network. Il business plan prevede 5 aerei di quel tipo della capacità di 68 posti.
Le destinazioni saranno come detto Trieste con frequenza trisettimanale, le altre quattro: Barcellona, Bruxelles, Ginevra e Zurigo con operativo bisettimanale. I voli di linea saranno solo dal lunedì al venerdì. Nel weekend solo voli #charter, non solo da Genova, ma anche da altri aeroporti. Già pervenute richieste da società sportive.
Fly Valan si rivolge principalmente ad una clientela business, ma non dimenticherà gli altri segmenti. Si propone come una compagnia aerea boutique e non diretta ad azzerare la concorrenza. Il metodo di tariffazione sarà quello da poco introdotto negli USA chiamato basic.
Jarach nella compagnia aerea avrà il ruolo di responsabile commerciale. La compagnia aerea sarà presentata a metà ottobre. Il personale sarà reclutato con selezioni a Genova, su questo aeroporto avverrà anche la manutenzione degli aerei.
#Flyvalan

