Mistral Air chiude la base di Firenze


Non più di un estate e’ durata la base di #Firenze! Mistral Air continuerà ad operare le #rotte nazionali seppur con meno frequenze e con l’aereo basato a #Bari.

Continueranno ad operare i voli su tutte e tre le destinazioni: Bari ovviamente, #Cagliari e #Olbia. Come ben noto non proseguiranno i voli sulle due città francesi di #Nizza e #Marsiglia. La prima verrà sospesa come già anzidetto il 11 settembre, data dell’ultima partenza e la seconda che chiuderà il 22 ottobre.

I voli su Bari sono di lunedì/mercoledì/venerdì/domenica. Cagliari con tre voli il lunedì/mercoledì/venerdì. Olbia il venerdì e domenica.

La #base di Bari, che annovera i servizi per #Tirana farà da focus per garantire questi pochi voli da Firenze. L’aereo volerà praticamente delle “W”, necessario ad arrivare a Firenze per operare i voli successivi verso la #Sardegna. Se, in settembre ed ottobre la relazione Bari-Firenze  e’ solamente trisettimanale; nell’inverno e’ quadrisettimanale per favorire un adeguata offerta di voli sempre verso le #destinazioni sarde. Quindi, non necessariamente per i fabbisogni del volo da e per Bari che soffre chiaramente la concorrenza di Ryanair.

Fallisce l’ennesima operazione di aprire un operativo su Firenze. Non si tentano altre opportunità, in particolare sul nazionale dalla città gigliata. E’ ovvio, che la concorrenza di Ryanair con medesime destinazioni da #Pisa e #Bologna, gioca un fattore importante tanto da evidentemente scoraggiare Mistral Air in ulteriori esperimenti. Potevano essere auspicabili i servizi su #Lamezia Terme, oppure su Brindisi, però entrambe servite da #Ryanair da un jet, a differenza di Mistral Air che offre un più lento turboelica.

#MistralAir #budget #lowcost #lowfare #MistralAirbaseFirenze

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Avatar di Giovanni Lacava Giovanni Lacava ha detto:

    Vi sta bene !! Continuate a eseguire le indicazioni delle società politicizzate . Enac. Complice per non regolarizzare la concorrenza sleale de Rian è di easiget! Riggio ha fatto le ragnatele sulla poltrona dal 1997. I vostri atr possono volare massimo. 60 minuti Oltre siete fuori mercato tranne per frontalieri adriatici Saluti

    "Mi piace"

  2. Avatar di Frederique Malbos Frederique Malbos ha detto:

    Ma quale concorrenza di RYANAIR per la rotta verso Marsiglia!!!?? sono anni che non abbiamo collegamenti per Marsiglia, Ryanair fece il tentativo 1 anno e basta anni fa. Eppure l’aereo era pieno quando l’ho preso due volte per Marsiglia NON CAPISCO; non c’è nemmeno la concorrenza del treno! Thello fa solo Milano Marsiglia. Noi da Firenze dobbiamo cambiare minimo due senno’ tre per Marsiglia con 11 ore di viaggio. Ci sono giochi occulti la sotto

    "Mi piace"

    1. Avatar di Italiavola Italiavola ha detto:

      Gent.mo Frederique,
      Sarebbe opportuno che Lei per prima cosa dedichi un po’ più di tempo per leggersi l’articolo dall’inizio alla fine. Di conseguenza ne comprenda tutti i passaggi. A seguire, quando si rivolge a delle persone, che utilizzi un po’ più di gentilezza e non con toni e largo uso di punti esclamativi ed interrogativi.
      Cordialmente salutiamo.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.