Emirates: voli extra per la prossima stagione Hajj

il

La compagnia supporta così 2 milioni di pellegrini che viaggeranno nella Città Santa della Mecca

#Emirates opererà altri 45 voli aggiuntivi verso #Jeddah e altri 12 voli verso #Medina fino all’11 settembre così da supportare 2 milioni di pellegrini che viaggeranno nella Città Santa della Mecca durante l’Hajj di quest’anno. Questi servizi funzioneranno in parallelo con il regolare servizio di Emirates per Jeddah. La compagnia aerea opererà anche il suo volo a Medina con l’A380 così da supportare l’aumento di domanda in questo periodo.

Servizi aggiuntivi sono disponibili per i viaggiatori con un visto Hajj valido. Quest’anno, ci si aspetta che le destinazioni di partenza più popolari di Emirates per i #pellegrini #Hajj siano Yangon, Manchester, Mauritius, Jakarta, Karachi, Lagos e Nairobi.
“Viaggiare per l’Hajj è un’esperienza unica per i musulmani di tutto il mondo e ci aspettiamo che oltre 20.000 pellegrini viaggino con noi quest’anno – afferma Adil Al Ghaith, senior vice president, commercial operations, Gulf, Middle East and Iran -. Dato l’aumento di richiesta di voli in questo periodo, Emirates sta contribuendo a rendere il viaggio più semplice per i pellegrini che si recheranno verso la Città Santa di La Mecca”.

A terra, Emirates ha nominato un personale aeroportuale dedicato per facilitare l’esperienza dei passeggeri Hajj. Inoltre, sono stati istituiti dei checkin dedicati per i passeggeri Hajj a Dubai.
Sono state pianificate diverse iniziative in volo, in linea con i valori e le tradizioni che i pellegrini seguono durante il viaggio Hajj. Sono previste disposizioni aggiuntive come, dare la possibilità di fare abluzioni, consigliare i passeggeri su Al Miqat e Ihram (la tappa dove i pellegrini entrano in uno stato di santità) ed accedere ad iniziative mirate a facilitare il viaggio.
Sui voli da Jeddah, i passeggeri Hajj possono trasportare fino a 5 litri di acqua santa (Zamzam) che saranno collocati in zone speciali della stiva. Come per tutti i voli Emirates, i passeggeri Hajj godranno di un bagaglio extra fino a 35 kg in Economy Class, 40 kg in Business Class e 50 kg in prima classe.

Guidviaggi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.