Pisa ritorna alla normalità


L’aeroporto di Pisa con il decollo di un volo Norwegian per Stoccolma è il segno del ritorno alla normalità per questa sera. Il primo atterraggio è stato un volo Alitalia da Roma FCO. Ci sono due voli Ryanair in attesa che presto atterreranno. I velivoli diretti in altri scali, sicuramente in seguito ritorneranno all’aeroporto toscano,…

Voli verso Pisa ancora dirottati in altri scali


Continuano i dirottamenti, come quelli di oggi pomeriggio, due voli easyJet.com da Manchester e Londra Luton entrambi atterrati a Milano Malpensa. Invece, il volo FR6415 da sofia è in atterraggio a Bologna come aeroporto di diversione.  

Problemi meteo anche a Firenze


Continua l’esodo di voli con destinazione Firenze, dopo un periodo di relativa calma. infatti, in serata il tutto era ritornato regolare, per poi aggravarsi nuovamente. Il volo: AF1266 da Parigi CDG è dirottato a Bologna questo aereo ha tentato l’avvicinamento, senza completarlo con la necessità di riattaccare. Quindi la KLM1645 da Amsterdam che anch’essa sta…

Continua l’esodo di voli da Pisa verso altri scali


Altri due aerei diretti a #Pisa, ora hanno scelto l’aeroporto futuro di destinazione per l’atterraggio. FR6937 #Lamezia Terme dirottato a #Bologna EZY2305 #Londra #Luton dirottato a #Milano #Malpensa  

Problemi a Pisa e voli dirottati in vari aeroporti


In questa serata, al momento vi sono problemi a Pisa, cinque aerei hanno orbitato sul Tirreno, quattro di questi hanno preso la via degli aeroporti alternati. EZY8235 Londra Gatwick dirottato a Bologna FR3588 Rodi dirottato a Bologna FR9995 Palermo dirottato a Genova    

Palermo va oltre 600mila in agosto


AEROPORTO, AD AGOSTO SUPERATA QUOTA 600MILA TRANSITI: +4% DA GENNAIO 110 MILA PASSEGGERI INTERNAZIONALI IN PIU’ RISPETTO AL 2016   #Palermo, 02 settembre 2017 – Il mese di agosto si è chiuso con un +4% di traffico passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2016. I transiti hanno superato anche questo mese quota 600mila (633.117), circa…

Firenze a singhiozzo con il vento


Firenze è ancora operante a singhiozzo con il vento. Alcuni voli atterrano regolarmente ed altri invece debbono dirigersi all’alternato o dove c’è disponibilità di parcheggi. Siamo ancora nel pieno della stagione estiva e specie il sabato e la domenica con i voli charter si riduce la capacità per accogliere questi voli che cercano momentaneamente un…

Il vento rallenta il traffico a Pisa


I forzosi circuiti sono la causa di ritardo per molti voli nella giornata di oggi a #Pisa. Il vento da 220/230 gradi forza al circling ed al decollo sul fondamentale della parte iniziale della procedura. Qui, si vedono gli anelli di attesa e discesa per poi iniziare l’avvicinamento. Le attese di protraggono anche per 10/20…

Un bel Gulfstream


Un Gulfstream 550 8P-MSD della ALN Bermuda Ltd e’ qui ripreso in sosta a #Venezia. La foto e’ di CD che ringraziamo.

SkyWork da Elba fa scalo a Pisa


Scalo tecnico a #Pisa per questo volo della #SkyWork appena decollato da #Elba. Il velivolo è un Dornier 328-100 da 31 posti che opera ogni anno in estate da molto tempo i voli leisure charter e di linea dalla #Svizzera.

GainJet Embraer Legacy


In questa eccentrica colorazione appare il Embraer Legacy 600 SX-DGM in transito a #Venezia della #GainJet. La foto e’ di CD.

Un Mango volante


E’ della Mango MNG Bird, questo Global 5000 della Bombardier, ovviamente con la curiosa matricola M-ANGO. Il biz di fascia alta e’ stato ripreso in transito a #Venezia. La foto e’ di CD. #Mango #MangoMNGBird

Enrico Pizzini va in pensione


E’ stato per lungo tempo l’Operations Manager di SACBO, prima ancora lavorava in British Airways. A fine agosto Enrico Pizzini e’ andato in pensione. Nella foto e’ al centro tra Emilio Bellingardi – DG di SACBO a sinistra ed Eugenio Sorrentino – PR Manager di SACBO a destra. Ultimamente era il responsabile operativo di BGY…