In Alitalia va via Cuccuini. Era il direttore del personale. Arriva Luciano Sale


Alitalia: cambia il capo del personale

Roma, Italia – Cuccuini sostituito da Sale, un altro uomo di Gubitosi…

25152

(WAPA) – Cambia il capo del personale in Alitalia: Antonio Cuccuini sostituito da Luciano Sale proveniente da Wind. Con un ordine di servizio uscito oggi a firma di Luigi Gubitosi, #Alitalia ha dato il benservito al capo del personale da 11 anni in azienda, ed ha chiamato a sostituirlo dal 4 settembre prossimo Luciano Sale appunto, in #Wind dal ’98 e dove è responsabile del personale dal 2016. #Sale dunque proviene da Wind come prima di lui la #Esclapon, e come lo stesso Gubitosi che dell’azienda di telefonia è stato amministratore delegato.
Quel che è certo è che in una società con le difficoltà di Alitalia, il responsabile delle risorse umane deve avere grande esperienza per ricoprire questo ruolo così determinante

Ma chi è Luciano Sale:

Era direttore Human Resources di Wind Tre SpA dal 31 dicembre 2016. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di direttore risorse umane per le Business Unit di Umbria e Toscana in Poste Italiane.
Nel 1998 ha partecipato allo start up di Wind come responsabile Selezione e Formazione del personale; ha quindi ricoperto la posizione di responsabile Gestione delle risorse umane, e dal 2003 è stato responsabile Employee and Industrial Relations. Da giugno 2012 ha ricoperto il ruolo di direttore Human Resources di Wind Telecomunicazioni SpA.
Agli inizi della sua carriera è stato responsabile della formazione presso Alenia Aerospazio di Torino-Caselle, e prima ancora consulente presso Elea. Sale si è laureato in Sociologia presso l’Università degli Studi di Trento nel 1989.
E’ nato a Macomer nel 1961. E’ sposato, e ha due figli. (Avionews)
(NatBru)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.