Michael O’Leary ha confermato che Ryanair presenterà un offerta per la compagnia aerea italiana entro il 2 ottobre prossimo venturo. L’offerta per Alitalia sarà per rilanciare la compagnia aerea in particolare sui voli a lungo raggio dove il network e’ insufficiente, come pure la disponibilità di aerei per il segmento. Per un Brand come l’Italia l’attuale flotta e’ risicata per le potenzialità.
Ovviamente, la compagnia aerea necessiterà di una ristrutturazione. Non ha escluso tagli sull’occupazione in particolare se si guarda all’eccesso di forza lavoro nell’area amministrativa.
Michael O’Leary ha sottolineato che il vettore non e’ stato gestito bene fino ad oggi, stante la situazione nella quale versa da tempo.
Sia #Ryanair, che #Alitalia potranno operare in stretta sinergia, perché assolutamente complementari. In termini di flotta non ci sono pregiudizi su Airbus o Boeing, dipenderà da quella che sarà l’opportunità più interessante. O’Leary ha ricordati che in passato Ryanair ha presentato tre offerte per Aer Lingus.

