La nuova proposta Amtrak per un weekend autunnale lungo il fiume Hudson
#AMTRAK, Ottobre – A grande richiesta, anche quest’anno torna l’escursione Autumn Express di Amtrak, nel weekend del 14-15 ottobre. L’edizione 2017 dell’Autumn Express percorrerà uno degli itinerari in treno più belli della East Coast, la valle del fiume Hudson. I passeggeri potranno godere di questo storico viaggio in treno, ammirando panorami mozzafiato e attraversando una zona ormai poco nota. L’escursione partirà dalla Penn Station di New York, e passando sotto il fiume Hudson, si fermerà a Newark (New Jersey) per accogliere altri passeggeri. Dopo Newark cambierà direzione puntando verso Jersey City per una rapida occhiata al porto di New York prima di dirigersi a nord. Arriverà sulla sponda occidentale del fiume Hudson, appena sotto Haverstraw, dove i treni passeggeri non hanno transitato per decenni.
Il viaggio consentirà di apprezzare alcuni luoghi storici della regione, come il Bear Mountain Bridge, la Storm King Mountain, l’Accademia Militare americana di West Point, Newburgh e il Poughkeepsie Bridge. Il viaggio continuerà nell’entroterra, attraversando Kingston e piccole comunità come Catskill, Atene e Ravena. Una volta sul ponte Alfred H. Smith Memorial, si scenderà sulla linea Amtrak Hudson per 112 scenografiche miglia lungo la sponda orientale del fiume Hudson. I punti salienti di quest’itinerario saranno Hudson, Rhinecliff, Pollepel Island (il Castello di Bannerman), il tunnel Break Neck e Peekskill. Infine, l’Autumn Express attraverserà il ponte mobile Spuyten Duyvil e seguirà l’Amtrak Empire Connection, per le ultime 12 miglia fino alla stazione Penn di New York.
I biglietti saranno disponibili dalle 10 del mattino di giovedì 12 settembre su Amtrak.com, al costo di 169$ per gli adulti e circa 90$ per i bambini tra 2 e 12 anni. I passeggeri riceveranno, con il solo costo del biglietto, anche il pranzo al sacco, un souvenir e una speciale spilla.