Il primo operatore dell’A350 con base nell’Oceano Indiano
Tolosa, 24 ottobre 2017 – #AirMauritius ha ricevuto il suo primo Airbus A350-900 lo scorso 20 ottobre inaugurando così un nuovo capitolo per questo vettore dell’Oceano Indiano. Air Mauritius ha ricevuto l’aeromobile, in leasing da #AerCap, ne corso di una cerimonia che si è tenuta a #Mauritius nel corso della stessa giornata.
Il vettore delle Mauritius ha scelto una comoda configurazione a due classi per un totale di 326 poltrone, di cui 28 in Classe Business e 298 in Classe Economy.
Questo nuovo A350-900 è dotato degli ultimissimi prodotti di cabina di Air Mauritius, nello specifico, nuove poltrone, un nuovo sistema di intrattenimento di bordo, e un sistema di connettività di bordo in grado di offrire ai passeggeri livelli di confort e convenienza senza pari.
Questo A350-900 è il primo di un totale di sei aeromobili widebody bimotori ordinati da Air Mauritius, di cui quattro direttamente a Airbus e due in leasing da AerCap. Il vettore opererà questi aeromobili sul proprio network in piena espansione che collega l’isola di Mauritius a diverse destinazioni in Asia, Africa ed Europa.
Air Mauritius opera attualmente una flotta di 10 Airbus (sei A340-300, due A330-200 e due A319), su rotte regionali e di lungo raggio.
L’A350 XWB è caratterizzato dal più avanzato design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio e nuovi motori Rolls-Royce estremamente efficienti. Insieme, queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, vale a dire una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 e costi di manutenzione significativamente più bassi.
A oggi il numero complessivo di ordini fermi per l’A350 XWB è di 864 da parte di 45 clienti nel mondo, che ne hanno fatto uno degli aeromobili widebody di maggiore successo di sempre.