PER LA PRIMA VOLTA A BARI IL 26 OTTOBRE TOURISM INVESTMENT

il

UN MULTIEVENTO DEDICATO A INVESTIMENTI, HOTEL BRAND E DESIGN
Giovedì 26 ottobre, una giornata focalizzata sullo sviluppo alberghiero, durante la quale Tourism Investment, in collaborazione con Puglia Promozione,  Agenzia Regionale del Turismo, Regione Puglia, Federalberghi Puglia e Bari Convention Bureau, organizza una serie di tavole rotonde e convegni, rivolti ai principali player del turismo. Tourism Investment, che quest’anno per la prima volta  arricchisce il palinsesto di Buy Puglia, si svolge all’interno del Business Center dell’Aeroporto Internazionale di Bari.
Quattro le tematiche principali affrontate: investimenti/sviluppo alberghiero, marketing, distribuzione, ospitalità.
“Tourism Investment arriva in Puglia – commenta Giorgio Bianchi, responsabile per l’Italia e il sud Europa di PKF hotelexperts e promotore dell’evento insieme ad AboutHotel– per dare voce all’esigenza che i territori, soprattutto regionali, hanno nell’affrontare argomenti quali investimenti, riqualificazione, riorganizzazione. In sintesi si parlerà di valorizzazione e rigenerazione della ricchezza esistente, incentivazione e ricerca di nuovi capitali ed operatori nazionali ed internazionali”.
L’apertura dei lavori è dedicata ad una overview sul mercato turistico-immobiliare che metterà a confronto i mercati internazionali e in particolare l’area del Mediterraneo con l’Italia e la Puglia, attraverso la presentazione di dati di mercato elaborati da PKF hotelexperts e da Federalberghi . A seguire, una tavola rotonda sul tema degli investimenti per individuare le prospettive della Regione Puglia al 2020. L’evento prevede inoltre la presentazione di Tourism Investment e dell’Hospitality Award 2018, rivolto ai progetti e ai gruppi alberghieri che si distingueranno in termini di sviluppo e investimenti, strategia e innovazione, concept e design, con un focus particolare suli temi della riqualificazione e rigenerazione, che saranno al centro dell’evento in programma durante il FuoriSalone – Milano Design Week a Milano.

Tra gli appuntamenti da non perdere durante il pomeriggio del 26 ottobre, quello legato al ruolo del brand, con la partecipazione di importanti gruppi alberghieri internazionali e nazionali tra cui Marriott, Best Western, AllegroItalia Hotels e quello legato all’Hotel Design, con la partecipazione dell’architetto Simone Micheli che insieme a Tourism Investment sta progettando il nuovo concept dell’evento Tourism Investment a Milano nel 2018.

L’evento di Milano, che è strutturato in una serie di convegni e tavole rotonde, comprende un’area strettamente riservata ai professionisti del settore turismo e del Real Estate accreditati. Qui gli operatori (sviluppatori, costruttori, albergatori, enti pubblici e privati) potranno presentare la propria offerta e illustrare le proprie esigenze agli investitori (fondi, banche, gruppi turistici e fornitori di servizi). L’area di incontro Tourism Investment è organizzata in modo che operatori e investitori possano incontrarsi e discutere in una logica di marketplace.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.