Tuifly.Be volerà charter da Napoli a Zanzibar


Una novità per il mercato charter vacanza a lungo raggio e’ l’apertura dal prossimo 25 dicembre di un volo settimanale diretto ogni lunedì da #Napoli a #Zanzibar con il vettore belga Tuifly.Be. Il volo sarà operante fino alla fine di marzo 2018. Il volo operato con B787-8 originerà da #Bruxelles, farà scalo a Napoli e…

S7 con A321 nuova livrea a Verona


Ieri sul volo #Mosca DME – #Verona e’ apparso questo A321 S7 Airlines nei nuovi colori fotografato da Simone Vanini che ringraziamo. #S7Airlines

Nuova procedura di emergenza per la Alghero – Roma


Secondo la stampa locale sarda la Regione Sardegna ha predisposto una gara di emergenza per i voli tra #Alghero e #Roma che #Alitalia ha rifiutato di operare, a differenza di quelli per #Milano Linate. Alla gara sono state invitate #BlueAir , #easyJet e ##Ryanair.

Skywork riprende i voli


Ha ripreso i voli #Skywork dopo che l’autorità Svizzera gli ha permesso di farlo. Nel futuro sta guardando a rotte da Lugano che manifestatamente la Adria Airways Switzerland vuole abbandonare. Questo vettore era in precedenza Etihad Regional e quindi Darwin Airline. #AdriaAirwaysSwitzerland

Silver Air Italia da Lugano a Elba nel 2018


Non si ferma #SilverAirItalia nella sua visione 2018. Ha messo gli occhi su #Lugano e proprio uno dei primi collegamenti sarà verso Marina di Campo all’Isola d’Elba. E’ comunque alla ricerca di altre destinazioni balneari raggiungibili con il Let 410. #isoladelba

Alitalia vuole solo la Alghero – Milano


Secondo quanto riporta l’ANSA dall’aeroporto di #Alghero l’Alitalia e’ interessata solo alla rotta per #Milano #Linate. Non quindi ad operare il collegamento per Roma Fiumicino. Si apre quindi una possibilità che Blue Air possa operare i voli per Roma lasciati liberi da #Alitalia che avrebbe in affidamento la direttrice fino a giugno 2018. #ANSA chiude…

Curioso affollamento a Bologna


  Ieri sera la girandola di dirottamenti forzati ad atterrare a #Bologna anziché a Firenze ha creato un po’ di fila in avvicinamento all’aeroporto emiliano. Qui vediamo nove tracce attorno a Bologna, tre di queste sono voli da #Firenze e gli altri sono arrivi serali. I controllori del traffico aerei hanno utilizzato un percorso di…

Nebbia a Firenze in mattinata e poi riapre


Questa mattina il volo AF1066 da #Parigi CDG per #Firenze e’ atterrato a #Bologna dopo un doppio tentativo di avvicinamento compiuto ed andato a vuoto. Successivamente le condizioni meteorologiche sono leggermente migliorate quanto basta per permettere gli atterraggi. Primo volo il LH318 operato da Air Dolomiti con EMB195 I-ADJT.

Riparato il B767 Neos a Zanzibar


In nottata e’ ritornato a #Milano #Malpensa il velivolo della #Neos rimasto guasto il 2 novembre a #Zanzibar. Il B767-324ER I-NDDL ha volato ferry flight dalla località balneare tanzaniana dopo essere stato riparato. L’aereo divenuto inefficiente ha comportato per la compagnia aerea italiana il ricorso al noleggio straordinario di un A340-300 della spagnola #PlusUltra che…

Pisa chiude la nottata con la nebbia


Gli ultimi tre voli di ieri sera diretti a #Pisa e giunti in tarda nottata per le cause generate dai ritardi ammassati nell’essere già stati dirottati in precedenza su altri scali ha visto anche questi atterrare rispettivamente a: #Bologna per il volo da #Catania, #Genova per il volo da #Palermo #Roma FCO per il volo…

Ryanair “limitato”?


Ieri sera, ma già dal 1/11 questo B737/8AS EI-DLB #Ryanair ha volato con una limitazione tecnica avendo volato tratte anche lunghe ad una quota di crociera di FL 240 o 250. Questa mattina ha effettuato una #Hahn-#Londra STN-Hahn con stessa limitazione,  eppoi la successiva ora in volo per #Pisa la problematica e’ stata rimossa.