· Circa 14.000 biglietti venduti durante la prima settimana di operazioni
· Nuove destinazioni esotiche aggiunte al network come Zanzibar, Kathmandu and Kilimanjaro
· Il network combinato raggiungerà 240 destinazioni nel 2022.
#Dubai, 7 Novembre 2017 – Basandosi sul successo della fase iniziale della loro partnership, Emirates e flydubai hanno annunciato oggi 16 destinazioni aggiuntive verso le quali i passeggeri di Emirates potranno viaggiare con un unico biglietto. Il nuovo network ampliato include ora destinazioni come #Zanzibar e #Kilimanjaro (Tanzania) e #Kathmandu (Nepal).
I viaggiatori possono prenotare su Emirates.com, attraverso i Contact Center di Emirates o tramite agenzie di viaggio, per i viaggi che iniziano dall’8 novembre 2017.
Il presidente di #Emirates, Sir Tim Clark, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della risposta positiva dei viaggiatori. Quasi 14.000 biglietti sono stati venduti durante la prima settimana della partnership; un risultato che va oltre le nostre aspettative. Abbiamo assistito a una forte domanda di viaggi dall’Europa e dagli Stati Uniti, in particolare verso le destinazioni dell’Asia del Sud. “
“Questa partnership è un’opportunità senza precedenti per entrambe le compagnie aeree per sfruttare la potenza combinata di loro network, offrendo ai viaggiatori maggiore scelta e flessibilità nella pianificazione dei loro viaggi. Vogliamo fare esplorare il mondo nel modo più comodo possibile“.
L’amministratore delegato di #flydubai, Ghaith Al Ghaith, ha dichiarato: “I molti vantaggi portati dall’avere un hub internazionale a Dubai sono stati riconosciuti dai viaggiatori che hanno già dimostrato di apprezzare le mete che proponiamo. L’annuncio di oggi permetterà loro di scoprire altre 16 destinazioni e di usufruire del servizio unica di ogni compagnia aerea “.
Nuove destinazioni in codeshare:
· #Bratislava (Slovacchia)
· #Chittagong (Bangladesh)
· #Djibouti (Djibouti)
· #Dushanbe (Tajikistan)
· #Hargeisa (Somalia)
· #Istanbul – Sabiha Gokcen (Turchia)
· #Kathmandu (Nepal)
· #Kilimanjaro (Tanzania)
· #Mattala Rajapaksa (Sri Lanka)
· #Makhachkala (Russia)
· #Podgorica (Montenegro)
· #Sylhet (Bangladesh)
· #Ufa (Russia)
· #Voronezh (Russia)
· #Yerevan (Armenia)
· #Zanzibar (Tanzania)
Emirates e flydubai continueranno ad offrire un’esperienza di viaggio che riflette le caratteristiche di entrambi i brand. Per le prenotazioni in codeshare, i passeggeri Emirates riceveranno pasti gratuiti e avranno a disposizione la franchigia bagaglio offerta da Emirates sui voli operati da flydubai sia in Business che in Economy.
La connessione tramite l’hub ultra-moderno di Dubai offre un’esperienza di trasferimento semplice e veloce: i passeggeri avranno tempi di collegamento minimi tra tra la “casa” di Emirates al Terminal 3 e Terminal 2 di flydubai stimata in circa 120 minuti.
Più benefit per i frequent flyers
I membri di Emirates Skywards possono guadagnare miglia Skywards e Skywards Tier Miles sui voli in codeshare secondo il programma chilometri esistente di Skywards.
In aggiunta alla franchigia bagaglio gratuita offerta da Emirates, i membri di Skywards Premium possono anche usufruire dei supplementi di bagaglio di 20kg (per i membri Platinum), di 16kg (per i membri doro) e di 12kg (per i membri argento) sui voli in codeshare gestiti da flydubai.
Ulteriori vantaggi per i membri dei programmi fedeltà di entrambe le compagnie verranno aggiornati in corso d’opera.
