La #Cina arriva a #Bologna nel 2018 da #Nanchang. Si, fra qualche mese sugli aerei di Blue Panorama atterreranno al Marconi con i primi turisti cinesi del tour operator #Phoenix. La certificazione Welcome Chinese ottenuta dall’aeroporto e dalla città un anno fa e’ servita ad ottenere questa opportunità.
Un operazione importante che farà giungere a Bologna con sessanta voli un elevato numero di turisti che partiranno con questi voli.Un lavoro durato svariati anni per costruire un rapporto che permettesse di pensare al lancio di questa iniziativa non e’ da considerarsi facile. In particolare dalla premessa che molti vorrebbero avere in mano Questo business.
Qualche giorno fa’ l’annuncio fatto al Biz Travel Forum di Milano da Luca Patanè e Giancarlo Zeni sul fatto che Blue Panorama aprirà operazioni sulla Cina non ha dato modo di collegarla a Bologna. Oggi invece e’ cosa diventata realtà con la firma dell’accordo presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino da parte degli attori dell’operazione. Per l’aeroporto di Bologna l’AD Nazareno Ventola, il direttore commerciale Aviation Antonello Bonolis, Remo Della Porta – VP Commercial di Blue Panorama, per il tour operator Phoenix dal VP Li Jia.
Dopo l’apertura poco più di due anni fa di un volo tra #Dubai e #Bologna, ora ci si spinge più in là aprendo per qualche mese una catena di voli charter.
#WelcomeChinese #BluePanorama #BizTravelForum #UVET

