KLM è stata costretta a cancellare molti voli, così molte compagnie aeree nella giornata di oggi. La causa è dovuta alla neve caduta in Olanda. Non tanta in verità ma tanta da causare problemi al network della compagnia aerea olandese forzata anche a dirottare su molti scali europei.

Vergognoso il modo in cui hanno gestito l’emergenza. Un numero verde al quale era impossibile collegarsi, l’unica possibilità era andare all’aeroporto con una fila di chilometri dalle 6 del mattino e alla fine solo due persone a due box per riassegnare i posti. A noi hanno cancellato anche il secondo volo di lunedì e quando martedì mattina Alitalia ci ha aiutato a ripartire alle 11.50 c’era un unica fila al check in, anche questa di chilometri, e alla fine un SOLO addetto allo sportello per tutti. Naturalmente dopo 4 ore di fila abbiamo perso il volo perchè non abbiamo fatto in tempo. Una situazione assurda, vergognosa, dovrebbero chiedere scusa a tutti
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
Ci scusi per il ritardo. Amsterdam e’ noto che in condizioni normali sia al collasso di parcheggi, jetways, gate e aree consegne bagagli. Non proprio come piste, ma il meteo ci si mette spesso ad appesantire la cosa. Devo dire che quando accadono disruptions sono molto veloci nel riproteggere in automatico. Non e’ concepibile i loro vouchers che ad Amsterdam non coprono con 10€ nemmeno un panino ed una bibita. I prezzi sono alle stelle e da buoni commercianti lucrano anche sul disagio, quanto già fanno in condizioni normali.
L’Olanda Al contrario di quanto sia la nomea non e’ un paese efficiente. Se Amsterdam e’ così, allo stesso modo, anzi peggio e’ NS cioè la compagnia ferroviaria. Ad esempio i treni regionali Sprinter non hanno le toilette, successivamente ne hanno aumentato la percorrenza e sempre sono senza bagni. L’unica cosa e’ la Smart card che ti permette qualsiasi uso di mezzo di superficie. Ma anche qui c’e’ Il balzello se ricarichi tramite NS o compri biglietti NS preparati a pagare una fee di 1€ a transazione, molto di più della commissione bancarie, ma anche li ci lucrano.
Eccetto nelle aree particolari quasi tutti i negozi e supermercati non accettano carte di credito. In Italia ve ne sono molti di più di punti con carte stile supermarket. ALbert Heijn e Jumbo non accettano carte di credito, eccetto Aeroporti e forse stazioni ferroviarie. Perché? La risposta e’ chiara ci vogliono lucrare e non perdere. This is Holland.
"Mi piace""Mi piace"