Primo volo per il nuovo Airbus A380 di Singapore Airlines

il

Primo volo per il nuovo Airbus A380 di Singapore Airlines
Il primo aeromobile consegnato che racchiude le ultime innovazioni e prodotti di cabina del vettore
Tolosa, 13 dicembre novembre 2017 – Nel corso di una speciale cerimonia organizzata da Airbus a Tolosa, Singapore Airlines ha ricevuto il primo di cinque nuovi A380 che andranno ad aggiungersi alla propria flotta nel corso del prossimo anno. L’aeromobile consegnato oggi è il primo della flotta dotato degli ultimi prodotti di cabina e innovazioni, che sono stati lanciati di recente.
Oltre ai cinque nuovi aeromobili, Singapore Airlines procederà al retrofit, vale a dire all’installazione dei suoi nuovi prodotti di cabina, su 14 A380 già in servizio. I lavoridi retrofit inizieranno alla fine del 2018 e saranno effettuati dalvettore in collaborazione con Services by Airbus. Si prevede che tutti e 14 gli aeromobili saranno rinnovati entro il 2020.
Il nuovo A380 di Singapore Airlines offre maggiore spazio personale in tutte le classi e può accogliere un totale di 471 passeggeri. Dispone di sei Suite private e 78 poltrone di Business Class sul ponte superiore, e di 44 poltrone di Premium Economy e 343 di Economy sul ponte principale.
“La consegna del nostro ultimo A380 dotato della nuovissima cabina costituisce un vero e proprio evento e siamo lieti di celebrare questo importante momento insieme al nostro partner d’eccellenza: Airbus”, ha dichiarato Goh Choon Phong, CEO di Singapore Airlines. “Quando abbiamo iniziato a operareil primo A380, nel 2007, l’aeromobile ha stabilito nuovi benchmark per i viaggi aerei premium e full service. Dieci anni dopo, l’A380 di Singapore Airlines, dotato dei nostri prodotti innovativi e che offre servizi d’eccellenza, resta l’aeromobile preferito dai nostri clienti, e continuiamo a ricevere un feedback estremamente positivo sull’esperienza vissuta dai passeggeri a bordo di questo aereo”.
“È per noi motivo d’orgoglio consegnare il primo di cinque nuovi A380 caratterizzati dal nuovo e splendido design di cabina del vettore a Singapore Airlines”, ha dichiarato Tom Enders, Chief Executive Officer di Airbus. “Singapore Airlines è stato il primo vettore ad acquistare l’A380 operando l’aeromobile dai più elevati livelli di eccellenza tecnica fin dal primo giorno. Questo aeromobile si è dimostrato un enorme successo commerciale per il vettore, grazie all’efficienza e al confort forniti sull’intero network di lungo raggio e regionale.
“Desideriamo ringraziare Singapore Airlines per il forte e continuo impegno dimostrato nei confronti del programma A380 e ci auguriamo di continuare a lavorare con il vettore per il rinnovare e ammodernare la sua flotta”.
Dotato di un’autonomia di 8.200 mn senza scalo, l’A380 è l’aereo più grande e spazioso al mondo e costituisce la soluzione ottimale per far fronte a una domanda in crescita sulle rotte più frequentate al mondo. L’A380 è l’unico aeromobile ad avere due ponti completi, che consentono di offrire poltrone e corridoi più larghi e maggiore spazio al suolo. A oggi l’aeromobile è operato da 13 vettori di rilevanza mondiale e serve 120 destinazioni nel mondo. Dall’entrata in servizio, nel 2007, la flotta mondiale di A380 ha trasportato oltre 190 milioni di passeggeri.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.