ANA NEWSLETTER – Dicembre 2017 | Tutte le più recenti novità della compagnia giapponese


 

ESPERIENZA GIAPPONE: ANA INTRODUCE IL FAMOSO RAMEN IPPUDO IN CLASSE PREMIUM ECONOMY

ANA, la più grande e unica compagnia aerea a 5 stelle del Giappone, e IPPUDO, il rinomato marchio di ramen, hanno consolidato la loro collaborazione con la creazione di un nuovo prodotto – il TRITON Noodle Soup – pensato esclusivamente per il vettore e servito da questo dicembre in classe Premium Economy come snack. Il nuovo ramen esclusivo di ANA contiene noodles appositamente selezionati che si sposano perfettamente con il brodo di pollo e maiale; completano la zuppa cavolo saporito, cipolle, pastella tempura e profumo di yuzu. La scelta di brodo di pollo e maiale non è casuale: in giapponese “Tori (pollo) Ton (maiale)” fa rima con la parola “TRITON” – la tonalità di blu ANA, che compare anche nel design della tazza di ramen.

La collaborazione con il rinomato brand IPPUDO – molto apprezzata dai passeggeri ANA in tutto il mondo – risale, al 2013 quando il vettore ha cominciato a servire il ramen come opzione snack in First e Business Class.

_________________________________________

ANA HOLDINGS SIGLA UN ACCORDO DI PARNERSHIP CON LA NHK SYMPHONY ORCHESTRA DI TOKYO

ANA HOLDINGS ha annunciato la finalizzazione di un accordo di partnership con la NHK Symphony Orchestra di Tokyo per i suoi concerti al di fuori del Giappone. ANA HD sosterrà in modo proattivo le attività dell’orchestra a livello internazionale, scenario in cui entrambe le realtà stanno crescendo. ANA ha già supportato le esibizioni dell’orchestra – oggi diretta dal famoso Paavo Järvi – all’estero e, con la nuova partnership, si punta a promuovere ulteriormente lo scambio internazionale attraverso il linguaggio universale della musica. Il primo concerto frutto di questo nuovo accordo si terrà, nel settembre 2018, in Vietnam, paese verso cui ANA opera tre voli al giorno da Tokyo (Haneda / Narita) per Hanoi / Ho Chi Minh City). Il 2018 segna il 45° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Giappone e Vietnam, e questa serie di concerti punta a promuovere ulteriormente lo scambio internazionale tra i due paesi.

SCOPRIRE IL GIAPPONE ATTRAVERSO LA SUA CUCINA: ANA LANCIA IL PROGETTO “Tastes of JAPAN by ANA – Explore the Regions –”

ANA ha recentemente lanciato il progetto “Tastes of JAPAN by ANA – Explore the regions -“, un’iniziativa che punta a presentare le otto regioni in cui è suddiviso il Giappone attraverso le loro specialità culinarie. Ogni sei mesi verrà introdotta e presentata una nuova regione per consentire ai passeggeri di scoprire le loro unicità da un punto di vista gastronomico. Le specialità regionali verranno servite a bordo dei voli ANA in partenza dal Giappone – in First e Business Class e, in Economy, su una selezione di rotte internazionali – e nelle lounge. Per raccontare ai passeggeri internazionali altri aspetti delle regioni del paese è stata anche creata una serie di video “Select Travel” presentati a bordo – disponibili anche sul canale YouTube del vettore – con due proposte di itinerario. La prima regione promossa, fra dicembre 2017 e maggio 2018, è Hokkaido – famosa per la sua storia e tradizione oltre che per il Sapporo Snow Festival e i sentieri innevati di Jozankei – di cui verranno offerte 33 proposte gourmet. Per informazioni: http://www.ana.co.jp/en/tastesofjapan/hokkaido/index.html

_________________________________________

I PASSEGGERI ANA SCELGONO IL MENU’ DI ECONOMY E PREMIUM ECONOMY

A partire dal 2013 ANA ha coinvolto i suoi passeggeri nella scelta della proposta gastronomica delle classi Economy e Premium Economy. La votazione “General Election for In-flight Meals”, giunta alla sua quinta edizione, ha determinato la scelta di quattro proposte di pasto (due in stile giapponese e due di stile internazionale) fra dodici alternative – le 8 più votate nelle precedenti edizioni e quattro nuovi menù creati dagli chef ANA. Oltre 50.000 voti sono stati ricevuti tramite le pagine dei social media ANA. I quattro pasti vincenti sono serviti, da questo dicembre, sui voli in partenza dagli aeroporti internazionali di Haneda e Narita (area di Tokyo) e, per la prima volta, in classe economica sui voli in partenza dagli aeroporti di Nagoya e Kansai.

_________________________________________

RISULTATI OPERATIVI OTTOBRE 2017

Nello scorso mese di ottobre il numero di passeggeri trasportati da ANA è aumentato sia sulle rotte internazionali (+9,9%) che su quelle domestiche (+0,1%) se paragonato allo stesso periodo del 2016 (le rotte di maggior successo sono state quelle verso Asia e Oceania con un +11,4% e verso Europa con + 8,5%). In aumento anche i ricavi rispettivamente + 10,4% sul network internazionale e +0,6% su quello domestico. In crescita anche i volumi del comparto cargo: + 3,8% a livello internazionale e + 0,7% a livello nazionale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.