In calo nel 2017 i passeggeri atterrati ad Alghero


Alghero chiude in flessione il 2017, seppur minimo è il segno meno con un solo punto percentuale. Olbia e Cagliari crescono ad Alghero è stabile. I passeggeri che hanno scelto l’aeroporto sardo sono stati 1.321.676 passeggeri. Intanto vi sono nubi fosche per il DG dell’aeroporto che ha ricevuto un avviso di garanzia per l’indagine sulla privatizzazione.

Bergamo cresce del +10,5% nel 2017


Tra il 2016 ed il 2017 l’aeroporto di Bergamo ha totalizzato più di 1,1 milioni di passeggeri. Esattamente un 10,5% in crescita ed è arrivato a toccare i 12,3 milioni di passeggeri. Nuove rotte e  compagnie aeree come Arkia, Ernest ed Ukraine International. Le destinazioni aggiunte sono state molte e nel 2018 ne sono al momento previste 7,  delle quali: 5 di Ryanair e 2 da Volotea. Altre compagnie continuano ad investire,…

Amazon salva l’aeroporto di Brescia


Così riporta il quotidiano BresciaOggi che scrive circa il fatto che Amazon sta utilizzando i voli notturni di Mistral Air da Brescia Montichiari per il centro e sud Italia, nonchè Sardegna e Sicilia per trasportare rapidamente le sue merci. 

AiRiminum smentisce le offerte per acquistare Rimini


AIRiminum 2014 dichiara che quanto riportato oggi dalla stampa relativo a fantomatiche offerte di altri aeroporti è completamente destituito da ogni fondamento. La nuova società di gestione del Fellini – che è in attesa in questi giorni del decreto interministeriale MIT e MEF – sta ultimando il Master Plan con il proprio Advisor Fraport che completerà…

LATAM porterà il Papa all’interno del Cile


LATAM ha presentato l’aeromobile ufficiale che verrà utilizzato da Papa Francesco per i suoi spostamenti in Cile, e il suo servizio di bordo dedicato Si tratta di un Airbus modello A321, capace di trasportare 220 passeggeri, che volerà tra le città di Temuco, Santiago e Iquique in Cile. Ci saranno anche elementi disegnati e ideati…

Aeroporto di Firenze: Container senza bagno e fili elettrici, l’autonoleggio nel fango


Va sul giornale la situazione del parcheggio di Via Palagio degli Spini nell’area adibita al ritiro delle auto per i passeggeri all’aeroporto di Firenze. Lo spazio è gestito da Toscana Aeroporti in affitto da Firenze Parcheggi. Container privi di bagni e con cavi elettrici scoperti, aree nel fango dove arrivano e partono i passeggeri che hanno ricevuto o consegnato un auto a noleggio. Gli operatori puntano il…

Nuova aerostazione di Aosta nel 2020?


La stampa locale della Valle d’Aosta scrive che a breve tra un anno inizieranno i lavori per realizzare una nuova aerostazione all’aeroporto valligiano pronta per il 2020. La nuova struttura avrà un indirizzo di traffico turistico anche se l’aeroporto costa almeno 3,5 milioni di € l’anno per un movimento nel 2017 come affermato dall’assessore regionale al Turismo e Trasporti, Aurelio Marquerettaz, di 1.673 passeggeri per il…

Ora la storia che Bologna voleva prendersi Rimini. Ogni giorno ne esce una nuova


Sarà vero? Lo scrive la stampa riminese di oggi, ma anche quella televisiva. In questo filmato viene riportata come sarebbe andato il tentativo di acquisizione dell’aeroporto di rimini, da parte di quello di bologna con un offerta giudicata troppo bassa. Quindi, si afferma nel filmato, il sacco dei voli Ural Airlines, quando invece dichiara diversamente Enrico Postacchini – Presidente di AdB che gestisce l’aeroporto di Bologna, su come…

Crotone: manifestazione il 19 a Lamezia


Una manifestazione per rivendicare lo sdegno della città di Crotone e delle popolazioni ioniche andrà in atto a Lamezia il prossimo 19 gennaio. Il pomo del contendere lo stato in cui versa l’aeroporto dopo che FlyServus ha deciso di non attivare i collegamenti diretti previsti dall’accordo stipulato con SACAL per volare nuoavmente con collegamenti giornalieri verso Bologna, Milano e Roma. nonchè la rotta diretta con Londra.  

Salerno assorbito da Napoli


Il CdA della Gesac di Napoli, la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino ha dato il via all’incorporazione dell’aeroporto salernitano di Pontecagnano. E’ un progetto di fusione che prevede che il Consorzio che oggi gestisce il secondo aeroporto campano diventerà azionista per il 20%. Tutto quanto nel 2018 permetterà velocemente di iniziare a realizzare pena la perdita di finanziamenti pubblici dell’allungamento della pista, un terminal di 14000 metri quadir ed un piazzale per 11 aerei. L’investimento totale sarà di 242 milioni di €, per…

SAN VALENTINO A VALENCIA


Tutti i consigli per un perfetto week end romantico in una delle città più dinamiche d’Europa Milano, 11 gennaio 2018 – Valencia è sintesi perfetta tra antico e moderno, divertimento e cultura, sapori, tradizioni, luoghi e panorami incantevoli … tutti ingredienti ideali per organizzare un perfetto weekend per San Valentino. Con il suo magnifico clima…

Aeroflot vuole aprire Napoli e Verona


L’autorità per i trasporti russa avrebbe autorizzato #Aeroflot ad aprire collegamenti diretti tra #Mosca con #Napoli e #Verona con frequenza giornaliera ciascuna. Le due destinazioni vedono operativi di S7 Airlines.