L’alpinista Simone Moro da BGY Airport alla conquista di Pik Pobeda

il

Sarà la compagnia aerea #Pobeda Airlines, in russo “#Vittoria”, ad accompagnare la spedizione dell’alpinista bergamasco Simone Moro alla conquista del Pik Pobeda, vetta siberiana di 3.003 metri nel cuore della regione del Chersky Range, che sarà affrontata per la prima volta in invernale con una temperatura media di -52° C e con poche ore di luce a disposizione.

Alla spedizione prendono parte Tamara Lunger, compagna di cordata, e il fotografo Matteo Zanga, ai quali si aggiungerà a Mosca il reporter italo russo Filippo Valoti Alebardi. La partenza avverrà dall’Aeroporto di Milano Bergamo alle 16:30 di lunedì 22 gennaio con il volo per Mosca Vnukovo a bordo del B737-800 di Pobeda Airlines. Da lì inizierà il viaggio all’interno della Russia per arrivare al campo base e iniziare la scalata al Pik Pobeda, montagna circondata dalle aree abitate più fredde del pianeta, dove si è arrivati a toccare -71,3 gradi centigradi.

La compagnia aerea russa Pobeda, che collega tutti i giorni lo scalo bergamasco a Mosca, ha scelto di legare il proprio nome all’impresa che punta alla conquista della vetta dell’omonima montagna siberiana. Un caso di “Nomen Victorum” che gratifica la decisione di Simone Moro, il quale ha voluto pianificare la spedizione decollando dall’aeroporto della sua città.

L’alpinista Simone Moro, insieme a Tamara Lunger e Matteo Zanga, sarà a disposizione di giornalisti, fotografi e operatori video, a partire dalle ore 14:00 di lunedì 22 gennaio nell’area check-in del volo Pobeda Airlines per Mosca. E’ possibile accreditarsi inviando una email a press@sacbo.it, indicando il nominativo, luogo e data di nascita.

Com’è prassi, tutti coloro che interverranno all’evento potranno accedere gratuitamente al Parcheggio P1 Sosta Breve, ritirando il ticket all’ingresso e utilizzando al momento del ritiro dell’auto il voucher gratuito che sarà consegnato da SACBO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.