Qatar Airways estende la sponsorizzazione di Formula E diventando Title Sponsor delle competizioni di Parigi e di New York

il

23 Gennaio 2018

Il vettore a cinque stelle sarà anche Official Partner della gara di Formula E di Roma e Berlino che si terranno in primavera

La compagnia, per la prima volta nel 2018, sarà Title Sponsor della competizione di Formula E di New York

 

DOHA, Qatar – Qatar Airways è orgogliosa di annunciare di aver esteso la sponsorizzazione della prima serie di competizioni automobilistiche ABB FIA Formula E Championship che utilizzano interamente veicoli elettrici.

In occasione della conferenza stampa tenutasi ieri a Doha, Qatar Airways ha rinnovato l’accordo di sponsorizzazione della gara di Formula E di Parigi che si terrà il 28 aprile per tre stagioni, nonché sarà ufficialmente “Title Sponsor” della competizione di Formula E di New York che si svolgerà il 14 e 15 luglio. La nuova partnership consentirà inoltre a Qatar Airways di diventare “Official Airline Partner” delle gare di Formula E di Roma e di Berlino, previste rispettivamente per il 14 aprile e il 19 maggio di quest’anno.

Il potenziamento della partnership di Formula E da parte della compagnia aerea si concretizza dopo il grande successo della gara di Formula E del 2017, che si è svolta nella capitale francese lo scorso maggio, e la prima competizione di Formula E di New York nel luglio 2017, dove Qatar Airways era Official Airline Partner.

“In qualità di compagnia aerea sempre all’avanguardia in ambito innovazione, è naturale e strategico espandere la nostra partnership agli eventi più importanti della stagione come partner ufficiale del futuro delle corse automobilistiche attraverso la Formula E” – ha affermato l’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker. “Grazie alla capacità di regalare gare emozionanti utilizzando la più recente tecnologia eco-friendly, la Formula E continua a farsi valere e a coinvolgere nuovi appassionati ovunque si svolgano le competizioni. Siamo lieti di continuare ad offrire il nostro sostegno come compagnia aerea impegnata ad unire le persone attraverso lo sport in tutto il mondo”.

Dopo una stagione avvincente lo scorso anno, siamo felici che Qatar Airways abbia confermato il proprio supporto alla Formula E estendendo la partnership e diventando partner non solo della gara di Formula E a Parigi, ma per questa stagione anche della competizione di Formula E di New York” – ha affermato Alejandro Agag, Fondatore e CEO della Formula E. “La nostra passione comune per la ricerca dell’eccellenza e dell’innovazione vedrà ancora una volta il campionato fare la storia in alcune delle città più importanti al mondo, grazie al supporto di Qatar Airways per raggiungere insieme gli obiettivi preposti.”

Qatar Airways crede fortemente nel potere dello sport come mezzo di unione tra le persone, motivo per il quale sponsorizza molti sport di alto livello in tutto il mondo. Oltre a sponsorizzare la Formula E, Qatar Airways è anche “Official Airline Partner” di FIFA, che comprende FIFA World Cup Russia™ 2018, FIFA Club World Cup™, FIFA Women’s World Cup™ e FIFA World Cup Qatar™ 2022.

Qatar Airways, compagnia aerea rinomata per la sua dedizione all’innovazione, detiene con orgoglio una delle più giovani flotte dei cieli, nonché l’aereo più tecnologicamente avanzato di tutto il mondo. Qatar Airways gestisce oltre 200 aeromobili moderni che operano verso oltre 150 destinazioni business e leisure in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, Nord America e Sud America. La compagnia, in rapida espansione a livello internazionale, aggiungerà una serie di nuove affascinanti rotte alla sua rete in crescita nel 2018, tra cui Penang, Malaysia, Canberra, Australia, Cardiff e UK, per citarne solo alcune.

Oltre ad essere stata nominata “Compagnia Aerea dell’Anno” ai World Airline Awards 2017, coordinati da Skytrax, una società di ricerca britannica, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar ha vinto anche una serie di altri importanti riconoscimenti, tra cui il premio come “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente“, “Miglior Business Class al Mondo” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.