Il Lineage Conviasa a Malpensa


Oggi pomeriggio a #Milano #Malpensa e’ arrivato questo Embraer Lineage 1000 YV-3016 con i colori #Conviasa che opera di solito per il Governo Venezuelano. L’atterraggio e’ avvenuto alle 14:16 locali.

Il B777 Asiana sulla via della partenza


Dopo aver effettuato il pushback il B777-200ER Asiana sta incamminandosi verso la pista 04R di Venezia per decollare con la laguna sullo sfondo. Questo sarà il primo decollo sulla via di Seoul di questa nuova rotta intercontinentale ora disponibile nel network Asiana. L’immagine è di Ennio Varani, che ringraziamo assieme alle altre foto di questa giornata che ci ha permesso di utilizzare.

Il Venezia – Seoul in cerimoniale


Grazie ad Ennio Varani di VRN Spotters possiamo proporvi altre immagini della cerimonia di inaugurazione del volo Venezia – Seoul di Asiana Airlines

Austrian Airlines firma un contratto di lavoro fino al 2021


·        Entry-level salaries for flight attendants rise significantly ·        More flexibility on flight duty regulations   After a negotiation marathon, the representatives of employer and employees at Austrian Airlines agreed today in the morning hours of May 1, 2018 on a key points paper for the period 2018-2021. It involves salary increases and more flexible…

Enter Air vola da Bari a Poznan


Questo B737/800 SP-ENP Enter Air e’ arrivato a #Bari da #Catania con volo di trasferimento senza passeggeri e poi e’ ripartito per #Poznan. L’immagine ci e’ stata inviata da AS. #EnterAir

Yamal a Bari


Questo A320/200 della Yamal Airlines con marche VP-BCN e’ arrivato ferry da Mosca Domodedovo ed e’ ripartito con passeggeri sempre per Mosca DME. L’immagine ci viene da AS.

Si inaugura il Venezia – Seoul


La parte del cerimoniale della inaugurazione del volo #Venezia – #Seoul della Asiana Airlines sta per arrivare al suo culmine. #AsianaAirlines. Le immagini sono di Ennio Varani.

Asiana apre il volo Seoul-Venezia


#Asiana e #SAVE Aeroporto di #Venezia stanno inaugurando il primo aereo in volo di linea diretto per #Seoul in #Corea. Si tratta dell’unico collegamento per l’Estremo Oriente da Venezia. Grazie ad Ennio Varani per le immagini.

TACV raddoppia su Milano Malpensa da metà giugno


I voli tra Milano Malpensa e Ilha do Sal passeranno da due a quattro alla settimana dalla metà di giugno con gradualità. Ai voli del lunedì e venerdì si aggiungeranno quelli del giovedì dal 14/6 e della domenica dal 24/6. I voli in partenza da #Milano #Malpensa avranno prosecuzioni via #Sal per #Recife e #Fortaleza….

Pullmantur sarà home port 4 volte a Ravenna nel 2019


Ritornano nel 2019 dopo qualche anno a Ravenna le navi #Pullmantur. La compagnia armatrice spagnola sarà homeport nel porto romagnolo per 4 toccate. Ciò comporterà la necessità di far affluire e ripartire i passeggeri dall’aeroporto di Bologna, così come nel passato. L’aeroporto bolognese infatti detiene una partecipazione del 24% nella società che gestisce il porto…

Verona vede un Jumbo Cargolux


Questa mattina il volo #Cargolux CV303 e’ atterrato a #Verona proveniente da New York JFK. L’aereo un B747/400F LX-UCV e’ poi ripartito con lo stesso numero di volo per #Lussemburgo. L’immagine e’ di Ennio Varani del VRN Spotters Club. #NewYork

Emergenza sanitaria per un volo Lufthansa per Firenze


Questa mattina il volo Francoforte – Firenze della Lufthansa ha effettuato uno scalo fuori programma a Monaco per un emergenza sanitaria. L’aereo già alla quota di crociera di FL370, ha bruscamente invertito virando a destra e poi scendendo all’aeroporto bavarese in 28 minuti dal momento che ha iniziato a perdere quota. L’aereo un EMB190 D-AECC…

Neos ha operato per Sunexpress


L’aereo che ora è temporaneamente basato a Tel Avivi per operazioni charter da Israele per conto Neos e Arkia, il 28 e 29 aprile ha volato da Antalya per conto di Sunexpress su Berlino TXL, Stoccolma e Dresda.

CargoLogic Air da Malpensa a Tel Aviv per il Giro d’Italia


Un carico importante quello che stamani è volato da Milano Malpensa verso Tel Aviv a bordo di un B747/83Q F della britannica CargoLogic AIr. A bordo le biciclette e tutto il resto per la partenza del Giro d’Italia che quest’anno effettuerà la prima parte in Israele. L’aeromobile aveva le marche G-CLAB.

Ecco le immagini di EI-IRI, ex D-AIRI


Ed ecco nelle immagini di Bjorn Kannengiesser che ringraziamo,  il B737-800 con la nuova matricola EI-IRI fotografato a Francoforte. In precedenza l’aereo era immatricolato D-AIRI. L’aereo era partito dall’Italia qualche settimana fa per Francoforte. Il futuro è un operativo per conto di TUI, che sgombrerebbe il campo dalle voci che lo riportavano di ritorno in Italia.