Ryanair quest’anno prevede di:
- trasportare 138 milioni di clienti su oltre 1800 rotte diverse
- operare in 216 aeroporti in 37 paesi diversi
- sostenere le economie locali e lo sviluppo delle regioni ancora poco visitate
- supportare oltre 103.000 posti di lavoro correlati** in tutta Europa
- aiutare gli studenti Erasmus a risparmiare di più sui loro viaggi – hanno già risparmiato oltre 3,3 milioni di euro da agosto 2017
- continuare a stimolare gli spostamenti per lavoro e i viaggi d’affari attraverso Ryanair Flexi Plus
Ryanair, continuando sempre ad offrire le tariffe più basse e la più ampia selezione di rotte, ha chiesto all’Unione Europea di affrontare le principali questioni relative all’aviazione, tra cui le tasse di viaggio, i continui scioperi ingiustificati dei controllori del traffico aereo, la mancanza di concorrenza e limitazioni artificiali alla capacità, che continuano a rappresentare un limite alla crescita di questo settore.
Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, a Bruxelles per la presentazione del rapporto, ha dichiarato:
“Ryanair è lieta di accogliere i risultati di questo rapporto CEPS, il cui obiettivo era capire fino a che punto le compagnie aeree low cost hanno contribuito e possono ancora contribuire all’integrazione europea. Come confermato da questo rapporto, le tariffe basse hanno contribuito a creare un mercato nuovo ed in crescita per coloro che prima non avrebbero mai viaggiato in aereo. Ciò sta collegando e integrando l’Europa e allo stesso tempo creando opportunità di lavoro e aumentando la spesa per il turismo”.
* Il rapporto “Low-Cost Airlines: Bringing the EU Closer Together” è disponibile a questo link:
https://corporate.ryanair.com/wp-content/uploads/2018/05/RyanairFinalReport.pdf
** Una ricerca condotta da ACI-Airport Council International conferma che ogni milione di passeggeri crea fino a 750 posti di lavoro in loco negli aeroporti internazionali.
|