Air Malta ha presentato il nuovo Airbus A320neo da 180 posti dipinto con i personaggi Nickelodeon

il

Air Malta ha dichiarato ufficialmente l’introduzione nella propria flotta di un aereo di ultima generazione che è già stato inserito nel registro aeronautico maltese come 9H- NEO. Air Malta è la ventunesima compagnia aerea al mondo che ha scelto di acquistare un A320 con motori CFM ad alta efficienza sviluppati con grande attenzione alla sostenibilità.
Il nuovo A320neo, dotato di 180 posti , entra a far parte della flotta di Air Malta come decimo aereo. L’aereo è uscito dalla linea di produzione, a Shannon in Irlanda, dove è stato ridipinto con un’inedita livrea della compagnia aerea. Il lavoro è stato affidato ad un team di specialisti e tecnici della verniciatura multistrato, poiché tutte le fasi di lavoro sulla fusoliera dell’aereo
hanno richiesto una grande abilità ed esperienza.
L’aereo è stato anche dipinto con personaggi di cartoni animati per promuovere la Caccia al Tesoro Nickelodeon che si svolgerà nell’arcipelago maltese tra il 13 e il 18 aprile 2019. Questo evento attirerà bambini e famiglie che visiteranno l’isola durante il periodo pasquale del prossimo anno.
La partnership conil gigante dei media Viacom vedrà una settimana di attività in tutta l’isola, tra cui una parata di personaggi, così come una caccia al tesoro a misura di bambino ed altre attività ricreative.
Secondo quanto dichiarato dal Presidente di Air Malta, Dr Charles Mangion “grazie alla sua nuova aerodinamica all’avanguardia e ai motori di nuova generazione, il nuovo A320neo offre una efficienza imbattibile e interessanti prestazioni ambientali. Su un volo Malta – Londra Heathrow, la compagnia aerea risparmierà fino a 1,3 tonnellate di carburante per viaggio, 6.200 tonnellate di CO2 all’anno con una riduzione del 24% delle emissioni di CO2 per posto a sedere. Progettato con le ultime caratteristiche dellacabi na che offrono più spazio e comfort, l’aeromobile produce anche il 50% in meno di rumore rispetto all’A320ceo.
Il nuovo velivolo offrirà ai passeggeri di Air Malta un maggiore comfort. Non c’è da stupirsi chel’A320neo sia il velivolo di nuova generazione più venduto al mondo ”.
Il Ministro del Turismo, Dr.Konrad Mizzi, ha aggiunto: “L’arrivo dei marchi NEO rappresenta un passo importante nella storia e nello sviluppo della compagnia aerea. Oltre all’aumento delle prestazioni del carburante e dell’ambiente, l’aeromobile si adatta perfettamente all’attuale flotta di A320ceos della compagnia, garantendo un’integrazione senza interruzioni delle operazioni e anche un risparmio in termini
di formazione di ingegneri e piloti. Questo tipo di velivolo aprirà la strada a una flotta di aerei Air Malta più moderna e aiuterà la compagnia aerea a diventare la‘compagnia aerea del Mediterraneo’”.
I posti a sedere dell’aereo, con larghezza di 18 pollici, sono molto comodi e offrono ai passeggeri più spazio per le gambe.
L’aereo è inoltre dotato di schermi di intrattenimento HD in volo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.