TAROM Romanian Air Transport ordina cinque Boeing 737 MAX 8

il

L’accordo include il supporto di Boeing Global Services per gli aerei attuali e per quelli nuovi

 

FARNBOROUGH, Regno Unito, 16 luglio, 2018 – Boeing e TAROM (Romanian Air Transport), la compagnia aerea nazionale della Romania, hanno annunciato oggi la firma di un ordine per cinque 737 MAX 8. L’ordine da 586 milioni di dollari, agli attuali prezzi di listino, era stato inserito precedentemente come non identificato sul sito Boeing – Orders & Deliveries.

“È un momento emozionante per TAROM, visto che stiamo aggiornando la nostra flotta e stringendo solide partnership di cui beneficeranno tutti i nostri passeggeri”, ha commentato Wolff Werner-Wilhelm, CEO  di TAROM Airlines. “Il 737 MAX fornirà ai clienti delle prestazioni eccezionali, affidabilità ed efficienza, con un range esteso che ci consentirà di servire meglio le nostre attuali rotte e di aprire nuovi mercati. Questa nuova acquisizione rappresenta una reale dichiarazione della svolta di TAROM”.

Il 737 MAX 8 incorpora la più recente tecnologia di motori CFM International LEAP-1B, le Advanced Technology winglets e altri miglioramenti per offrire la massima efficienza e l’affidabilità nel mercato degli aerei single aisle. L’aereo presenta inoltre il Boeing Sky Interior, con le sue cappelliere più ampie e altri comfort che migliorano l’esperienza dei passeggeri.

“Siamo felici che TAROM si unisca alla famiglia MAX 737 mentre amplia la sua flotta ed espande il network”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing di The Boeing Company. “Il MAX 8, in combinazione con il supporto del nostro team di Boeing Global Services, permetterà a TAROM di offrire un’esperienza eccezionale ai passeggeri, massimizzando al contempo i ricavi potenziali con il miglior costo per posto a sedere dell’industria”.

Oltre all’acquisizione degli aerei, TAROM acquisterà un programma landing gear exchange da Boeing Global Services insieme alla dotazione della sua flotta di 737 Next-Generation del Maintenance Performance Toolbox, una soluzione online di gestione della documentazione tecnica, che aiuta gli equipaggi di Engineering and Maintenances a funzionare in maniera efficiente e a conservare la documentazione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.