Hawaiian Airlines finalizza ordine fino a 20 Boeing 787 Dreamliner

il

L’ordine conferma il precedente impegno; include diritti di acquisto per altri 10 aerei

Hawaiian sancisce il Dreamliner come l’aereo flagship del futuro

 

FARNBOROUGH, 19 luglio 2018 – Boeing e Hawaiian Airlines hanno annunciato un ordine per 10 787-9 Dreamliner, del valore di 2,82 miliardi di dollari a prezzi di listino. L’accordo include anche i diritti di acquisto per 10 ulteriori 787 .

“Le prestazioni operative del Dreamliner e la cabina adatta ai passeggeri ne fanno un aereo ideale per servire come nostro aereo flagship del futuro”, ha affermato Peter Ingram, presidente e CEO di Hawaiian Airlines. “L’aereo offre alle Hawaii più capacità di posti a sedere e una gamma più ampia per espandere il nostro network e offrire nuove destinazioni da e verso l’Asia- Pacifico e il Nord America”.

Hawaiian ha annunciato a marzo di aver selezionato il 787-9 Dreamliner per rotte a medio e lungo raggio, firmando una lettera di intenti.

Il 787-9 è il Dreamliner a più lunga portata con la capacità di volare fino a 7.635 miglia nautiche (14.140 chilometri), mentre utilizza il 20 percento in meno di emissioni rispetto agli aerei di vecchia generazione.

Boeing Global Services fornirà a Hawaiian Airlines nuovi servizi di supporto, come il Training and Initial Provision, che  assicurerà un cambiamento senza intoppi dai precedenti aerei widebody.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ufficialmente a Hawaiian Airlines nella famiglia 787 Dreamliner, Hawaiian ha intrapreso un incredibile percorso di crescita e siamo onorati che abbiano scelto il Dreamliner per portare la compagnia aerea a un livello avanzato”, ha dichiarato Kevin McAllister, presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Non vediamo l’ora di consegnare il Dreamliner a Hawaiian e di supportarli con servizi integrati che li aiutino a operare in modo più efficiente e ad abbassare i costi”.

Questo ordine estende il successo del 787, l’aereo twin-aisle più venduto nella storia,  con quasi 1.400 aerei venduti e più di 700 aerei consegnati ai clienti. 

“Continuiamo ad assistere a una forte domanda del mercato per il Dreamliner e le sue capacità game-changing: più le compagnie aeree vedono ciò che questo aereo può fare e più i passeggeri provano il Dreamliner, più chiamate riceviamo per un nuovo ordine o per un ordine ripetuto”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing di The Boeing Company.

Sin dal 2011, il Dreamliner ha trasportato oltre 255 milioni di persone al mondo, con un risparmio stimato di 25 miliardi di pound di carburante. La gamma e l’efficienza superiori del 787 hanno consentito alle compagnie aeree di lanciare oltre 180 nuove rotte non-stop in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.