E’ un progetto realizzato dal Tour Operator Metemozioni e dall’Ente del Turismo Cinese per incentivare i viaggi delle famiglie dall’Italia alla Cina. Vettore preferenziale Air China, compagnia di bandiera della Cina, con 19 voli settimanali diretti da Milano e Roma su Pechino e Shanghai.
In Cina il Tour Operator propone 5 itinerari insoliti dove alle attrattive turistiche vengono abbinate attività ricreatve da condividere insieme a tutta la famiglia (grandi e piccini…) Molte sono le attrazioni per i piccoli associate alle maggiori località turistiche, per citarne alcuni :dalla Grande Muraglia dove è possibile scendere seduti su un divertente bob agganciato su un serpentone di scivolo che si snoda lungo i pendii di Mutianyu, agli spettacoli tradizionali con acrobati nei bellissimi teatri diffusi nelle principali città e ancora i numerosi parchi con gruppetti di anziani che giocano al Majiong e i tour nella città vecchia sui tradizionali risciò.
Inoltre alcuni tour propongono brevi corsi di cucina dove i bambini ameranno impastare i tradizionali ravioli dell’antica cucina cinese, imparare l’uso delle bacchette , come anche apprendere i primi passi del Taichi o dipingere qualche ideogramma…
E ancora…. coccolare piccoli Panda, raggiungere i picchi di “Avatar”, visitare l’abitazione dove venne girato il celeberrimo film “Lanterne rosse”, perlustrare i tipici Tulou, enormi case circolari dove abitavano fino a 100 persone.
Sarà un viaggio indimenticabile per grandi e piccoli, i cinesi fino a qualche anno fà avevano il limite delle nascite, oggi non piu’ ma sono comunque attratti dai bimbi occidentali e capita spesso che chiedano di fare le foto assieme, un momento anche questo di approccio con la gente del posto.
