Alitalia vuole spodestare Air Italy da Olbia?

il

Alitalia non aveva mai fatto offerte su Olbia per i servizi di continuità territoriale. Lo ha fatto a questa tornata del nuovo bando che stamani a Cagliari ha visto l’epilogo con la comunicazione di chi si e’ presentato per esercire le sei rotte messe a bando. Infatti Alitalia oltre ad aver presentato offerte per Cagliari ed Alghero su Milano Linate e Roma; ha presentato offerta anche per Olbia su entrambe le direttrici.

Si rompe quindi un “compromesso storico” che viveva dagli anni 70. Alghero a suo tempo e Cagliari ad Alitalia, Olbia ad Alisarda e Meridiana poi.

I rapporti evidentemente tra i vettori non sono più quelli idilliaci di un tempo. Air Italy recentemente ha fatto due più due sugli USA e due sull’India. Potrebbe essere quindi i dispettucci abbiano avuto un prologo, i voli sulla Sardegna.

A questo punto attendiamo le aggiudicazioni per vedere quali rotte verranno assegnate ai due vettori, perche’ Air Italy ha presentato offerta anche sulla Cagliari per Milano e Roma. Quindi e’ piu’ evidente lo strappo tra i due vettori. Un testa a testa per far capire chi ha piu’ forza!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.