| Non perdete l’occasione di esplorare il selvaggio nord della California prestando supporto ad una regione tristemente interessata dagli incendi del 2018 e partecipando alla Siskiyou Century, il prossimo 4 maggio. Diverse distanze consentono di visitare le meraviglie di quest’area remota – dal maestoso Monte Shasta ai laghi di montagna, fino ai prati ricchi di bellissimi fiori di campo.
Estate
Il nuovo tracciato Avenue of the Giants Century è stato aggiunto al già esistente Tour of the Unknown Coast, nella contea di Humboldt, ricca di foreste di sequoia, e potrete scoprirla con la gara dell’8 giugno. Pedalate lungo la costa e attraverso le foreste con uno dei percorsi disponibili. Acquistando il biglietto di ingresso, è possibile fare del campeggio libero.
Come suggerisce il nome stesso, la Death Ride del 13 luglio è una gara molto dura. Questo percorso attraverso le “Alpi Californiane”, comprende cinque passi di montagna ed è lungo circa 210 kilometri.
Il 3 agosto, la Marin Century offre agli amanti della resistenza sei differenti percorsi. Tutti i partecipanti vengono ricompensati alla linea del traguardo con un pasto caldo post-gara e musica dal vivo.
Autunno
Il 28 settembre si terrà l’iconica Lighthouse Century lungo la Highway 1. La competizione avrà come punto di partenza Morro Bay, e sarà possibile scegliere la distanza che più si adatta al proprio livello di esperienza lungo uno dei più famosi e panoramici tratti costieri californiani nella San Luis Obispo County.
Il weekend del 4-6 ottobre è il momento della Levi’s Gran Fondo, conosciuta per essere una delle più belle gare del Paese e diventata molto più di una semplice competizione attraverso le bellissime strade collinari di Sonoma County. L’appuntamento è ora un significativo evento di tre giorni che include degustazioni di birra e vino, un festival dedicato alla paella, una manifestazione di corsa, attività dedicate ai più piccoli e molto altro ancora.
|