Norwegian sta attuando altri tagli al network, anche non correlati alle basi che verranno chiuse. In Italia ad esempio è la volta della rotta Milano Malpensa – Stoccolma che al momento non è più prenotabile con l’operativo estivo 2019.
Con la chiusura della base dei B737 a Roma Fiumicino, da aprile 2019 sono in bilico le recentissime rotte tra Roma e Tel Aviv operata giornalmente e la bisettimanale da Roma a Keflavik (Reykiavik) bisettimanale. Entrambe sono prenotabili fino a fine marzo. Poi dal 1 aprile solo al prezzo massimo della flex e non alle light o intermedie. Trattandosi di rotte non trasferibili dagli aeroporti opposti di partenza, a meno che non si tentino “W” da altre basi, le due rotte con la chiusura di Roma sono destinate ad essere soppresse
Intanto Mr. Willie Walsh di IAG , che ha in pancia il 4,6% di Norwegian rimane interessato moderatamente o si, oppure no agli sviluppi di Norwegian.
