Singapore Airlines (SIA) ha lanciato un nuovo servizio che permetterà ai passeggeri che viaggiano in Suites, First Class e Business Class su tutti i voli del suo network di prenotare le portate principali del loro menù di bordo. SIA è la prima compagnia aerea ad inaugurare questo servizio personalizzato su tutti i suoi voli e progetta di estenderlo a breve anche alla Premium Economy Class.
Il servizio è partito nell’agosto 2018 sui voli da e per l’Asia settentrionale e, grazie ai feedback positivi, è stato successivamente esteso a tutti i passeggeri di Suites, First Class e Business Class che viaggiano su qualsiasi volo SIA: basterà visualizzare il menù di bordo sul sito della compagnia aerea, singaporeair.com, e prenotare i propri piatti preferiti.
I passeggeri potranno pre-selezionare il pasto in qualsiasi momento, a partire dalle tre settimane precedenti il volo fino a 24 ore prima della partenza.
Il nuovo servizio completa l’attuale programma Book the Cook, disponibile solo su alcuni voli selezionati, che permette ai passeggeri che viaggiano in Suites, First, Business e Premium Economy Class di prenotare le portate principali di un menù speciale che prevede fino a 68 alternative.
Il programma Book the Cook include un’ampia gamma di piatti gourmet, tra i quali classici piatti occidentali, cibi salutari, piatti privi di carne, popolari piatti asiatici, pietanze iconiche della tradizione di Singapore e creazioni esclusive dei celebri chef dell’International Culinary Panel1.
SIA ha esteso il servizio Book the Cook anche alla Premium Economy Class nel 2015, anno in cui è stata introdotta la nuova classe di viaggio.
“Il soft launch del nuovo servizio di prenotazione dei piatti ha generato una risposta molto incoraggiante e siamo molto lieti di offrirlo ai passeggeri delle classi premium che viaggiano su tutti i nostri voli” ha affermato Yeoh Phee Teik, Senior Vice President Customer Experience di Singapore Airlines.
“L’introduzione di questo nuovo servizio è un altro dei nostri primati nel settore e dimostra il nostro impegno a migliorare costantemente l’offerta di prodotti e servizi e la nostra particolare attenzione alla personalizzazione dell’offerta per i passeggeri, sia a terra che in volo”.
Le immagini dei piatti sono disponibili al seguente link: goo.gl/GujtKq
1 Informazioni sull’International Culinary Panel di Singapore Airlines
Istituito nel 1998, l’International Culinary Panel (ICP) è formato da chef pluripremiati provenienti dalle capitali culinarie del mondo. Negli ultimi 20 anni, il Panel ha lavorato a stretto contatto con gli chef della compagnia aerea, per creare una selezione di piatti unici per i passeggeri di tutte le classi di volo. In media, gli chef ICP creano circa 50 nuovi piatti ogni anno per Singapore Airlines.
Il Panel include: Sanjeev Kapoor dall’India, George Blanc dalla Francia, Matt Moran dall’Australia, Suzanne Goin e Alfred Portale, dagli Stati Uniti, Zhu Jun dalla Cina, Carlo Cracco dall’Italia e Yoshihiro Murata dal Giappone.
