ETIHAD AVIATION GROUP CELEBRA LA PRIMA VISITA DEL SANTO PADRE NEL GOLFO ARABICO

il

 

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Il leader mondiale della Chiesa Cattolica, Sua Santità Papa Francesco, è atterrato ad Abu Dhabi per intraprendere una visita di tre giorni volta a rafforzare il dialogo interreligioso e la tolleranza a sostegno della pace. In qualità di compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways celebra questo primo viaggio papale nel Golfo con festeggiamenti nei propri uffici e a bordo dei suoi velivoli, con l’obiettivo di rimarcare l’Anno della Tolleranza degli Emirati Arabi Uniti.

Gli Emirati Arabi Uniti ospitano il Pontefice in una visita che riconosce Abu Dhabi come capitale globale multiculturale e multi-religiosa. Oggi, martedì 5 febbraio, presso la Zayed Sports City, Papa Francesco celebrerà una messa, a cui sono attesi 120.000 partecipanti.

Gli ospiti di Etihad Airways potranno seguire la messa papale attraverso una diretta streaming trasmessa sugli schermi touchscreen dei velivoli della Compagnia, ma anche nelle lounge dislocate negli aeroporti di tutto il mondo. Anche i dipendenti del vettore avranno la possibilità di assistere alla diretta, visibile in alcune location selezionate negli uffici Etihad Airways.

Come segno di riconoscimento dell’importanza di questo evento, i dipendenti di Etihad Aviation Group già in possesso dei biglietti potranno usufruire di un giorno libero per prendere parte alla celebrazione liturgica, nel rispetto dei requisiti operativi.

Al termine della visita, Etihad Airways è onorata di riaccompagnare all’aeroporto di Ciampino il Pontefice, che volerà a bordo di un Boeing 787 Dreamliner di Etihad.

Con i suoi oltre 23.000 dipendenti, Etihad Aviation Group ospita più di 150 nazionalità e la visita del Pontefice è l’occasione perfetta per celebrare la diversità e lo spirito di cooperazione diffuso in tutta l’azienda.

Sua Santità Papa Francesco e Sua Eminenza il Dr. Ahmad At-Tayyeb, Grande Imam di Al Azhar Al Sharif prenderanno parte alla Human Fraternity Conference, un raduno interreligioso a livello mondiale che si terrà nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, volto a riunire fedi e culture diverse, con l’obiettivo di promuovere la tolleranza e il dialogo interreligioso.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.