Turkish Airlines annuncia i suoi primi risultati sul traffico del 2019


La compagnia di bandiera turca, che ha iniziato il nuovo anno con un’ottima performance, ha raggiunto a gennaio un Load Factor del 79,5%
Turkish Airlines, che ha recentemente annunciato i risultati del traffico passeggeri e cargo di gennaio 2019, ha raggiunto in questo mese un coefficiente di riempimento del 79,5%. Oltre al forte effetto base dello scorso anno, anche la crescita del ricavo per kilometro è diventata un importante indicatore dell’interesse positivo verso Turkish Airlines nel 2019.

In base ai risultati del traffico di gennaio 2019 si evince che:

  • Il numero totale di passeggeri trasportati a gennaio 2019 è stato di 5,7 milioni.
  • Il coefficiente di riempimento di gennaio è stato del 79,5%. Quello sui voli domestici ha raggiunto l’87,1%, mentre quello internazionale è stato del 78,3%.
  • Il numero dei passeggeri in transito da voli internazionali a voli internazionali è cresciuto circa del 5,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
  • A gennaio, il volume cargo/posta ha seguito il trend di crescita a due cifre ed è aumentato del 14,9%, rispetto allo stesso periodo del 2018. I principali mercati che hanno contribuito a questo incremento sono l’Europa (21%), l’Estremo Oriente (13,7%) e il Nord America (11%).
  • A gennaio, il coefficiente di riempimento in Estremo Oriente ha fatto registrare un aumento di 1,4 punti percentuali, mentre in Nord America è cresciuto dell’1% circa se confrontato con lo stesso periodo dello scorso anno.

Commentando i risultati, M. İlker Aycı, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Nel 2018 abbiamo raggiunto risultati record sul traffico di passeggeri per quasi tutto l’anno. Ora, guardando ai primi risultati del 2019 annunciati oggi, possiamo constatare che questo trend positivo è un importante segnale della nostra stabilità, che confermeremo anche nei mesi a venire. Come ribadito più volte, il 2019 sarà un anno chiave sia per l’aviazione nazionale che per la nostra compagnia di bandiera. Aver cominciato con successo e con un Load Factor così significativo questo importante anno, al quale assegnamo un ruolo fondamentale nella storia dell’aviazione turca, è motivo di soddisfazione per tutti noi in Turkish Airlines.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.