Con Vueling è di nuovo il primo giorno del 2019!

il

Vola a Parigi, Londra o Amsterdam e festeggia ancora il Capodanno!

 

Nostalgia da post vacanze e ancora voglia di divertirsi? Vueling vi offre la possibilità di festeggiare ancora il Capodanno… ma Cinese: basta scegliere tra Londra, Parigi e Amsterdam e la vacanza può cominciare.

 

Milano, 1 febbraio 2019 Vueling vi porta in tre mete europee dov’è ancora tempo di festeggiare l’inizio del nuovo anno… cinese! Dragoni pronti a sfilare, quartieri addobbati di rosso sgargiante e profumi orientali invadono le vie delle Chinatown più celebri d’Europa e regalano un’esperienza indimenticabile.

 

 

Parigi: il gusto gotico incontra la tradizione cinese

 

 

Sorprendente capitale europea, Parigi nasconde tra i suoi angoli incantevoli e i suoi monumenti più celebri, più di un quartiere cinese. Il più grande è sicuramente il Petit Asia, diverso da tutti gli altri perché cuore pulsante di una comunità internazionale dove il popolo cinese convive con vietnamiti, cambogiani e laotiani. Amatissimo anche dai parigini, il Capodanno cinese vede sfilare il dragone al ritmo di tamburi e di gong tra le vie principali della Chinatown parigina. Volare fino a Parigi e vivere questo tradizionale appuntamento, regala giorni di festa tra arte, cultura, danze e deliziosi piatti della cucina cinese.

 

Parigi è raggiungibile con Vueling da Roma Fiumicino con 30 frequenze settimanali (23 a Parigi Orly e 7 a Charles de Gaulle), da Firenze con 9 frequenze settimanali (Parigi Orly), da Milano con 8 frequenze settimanali (Parigi Orly) e da Venezia con 4 frequenze settimanali (Charles de Gaulle). Questi collegamenti saranno operati anche durante tutta la stagione estiva 2019.

 

 

 

Amsterdam: l’animo religioso incontra lo spirito giovanile

 

Amsterdam

 

Segnali stradali scritti con ideogrammi? Si, siete nel posto giusto. Vi trovate in una delle Chinatown più conosciute in Europa: il quartiere cinese di Amsterdam. Qui, a pochi passi dalla Stazione Centrale, sorge uno dei tempi buddhisti più grandi d’Europa e alcuni dei ristoranti cinesi più buoni della città. Un consiglio? Raggiungete il canale e sedete ai tavoli del Sea Palace: galleggerete sull’acqua. E quale migliore occasione se non il Capodanno Cinese per visitare questo quartiere e rinnovare i buoni propositi per l’anno nuovo. Unitevi all’urlo di Kung Hai Fat Choi – il modo cinese per augurarsi un buon anno – e lasciatevi ammaliare dalla tradizionale parata e dai profumi orientali che invadono le strade durante i festeggiamenti.

 

Nel mese di febbraio, Amsterdam è raggiungibile con Vueling dall’aeroporto di Roma Fiumicino, con 11 frequenze a settimana, da Firenze con 4 frequenze settimanali e da Milano Malpensa con 6 frequenze settimanali. Questi collegamenti rimarranno attivi sia durante tutta la stagione invernale che durante quella estiva.

 

 

Londra: la più celebre e chiassosa Cina europea

 

 

Siete nel Regno Unito o siete in Cina? Ecco cosa viene da chiedersi quando ci si ritrova a passeggiare tra le vie del West End di Londra, uno dei quartieri cinesi più grandi d’Europa.

Come arrivarci? Basta raggiungere il distretto di Soho e attraversare l’enorme porta cinese: qui i ristoranti tipici e negozi artigianali arricchiscono un luogo che sembra lontano da tutto. Un motivo in più per visitare il quartiere? Il Capodanno cinese, una festa straordinaria che anima ogni anno le vie del West End. Case addobbate di rosso sgargiante e lanterne cinesi appese ovunque trasformano il quartiere e fanno da scenario all’attesissima sfilata: la Danza del Drago coinvolge tutti i cittadini e visitatori in danze folcloristiche e di buon auspicio, che si dice scaccino via gli spiriti maligni.

 

Londra è raggiungibile con Vueling, durante tutto il mese di febbraio, con il volo di collegamento verso l’aeroporto di Londra Gatwick da Roma Fiumicino, con 14 frequenze a settimana, e da Firenze con 9 frequenze settimanali. Questi collegamenti rimarranno attivi sia durante tutta la stagione invernale che durante quella estiva, a cui si aggiungerà il collegamento in partenza da Firenze verso l’aeroporto di Londra Luton.

 

 

Per ulteriori informazioni sugli orari consultare il sito www.vueling.com. I biglietti per queste destinazioni e molte altre sono disponibili su tutti i canali di vendita della compagnia (www.vueling.com, smartphone, app Vueling e agenzie di viaggio).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.