A partire dalla primavera 2021, SWISS presenterà una nuova Premium Economy Class sulla sua flotta di aerei a lungo raggio, per rafforzare ulteriormente la sua posizione di vettore aereo premium.
In un primo momento, la nuova classe di viaggio aggiuntiva sarà disponibile in una sezione di 24 posti sull’aereo Boeing 777-300ER.
Successivamente, il nuovo prodotto di viaggio sarà esteso all’intera flotta a lungo raggio di SWISS.
Per i viaggiatori di classe Economy che cercano maggior comfort in volo, il nuovo prodotto offrirà un’esperienza di volo totalmente nuova.
SWISS investirà circa 40 milioni di franchi per l’installazione della nuova classe di sedili Flotta Boeing 777.
Swiss International Air Lines (SWISS) prevede di rafforzare ulteriormente il suo posizionamento come vettore aereo premium introducendo una nuova classe economica Premium sulla sua flotta di aerei a lungo raggio. La classe aggiuntiva di viaggio integrerà le tre classi esistenti – First, Business ed Economy – dalla primavera del 2021.
Il nuovo prodotto sarà in un primo momento disponibile sui Boeing 777-300ER della compagnia: ogni aeromobile avrà al suo interno 24 sedili Premium Economy.
In un momento successivo, il nuovo prodotto sarà esteso all’intera flotta a lungo raggio di SWISS.
Maggiore spazio personale
Per i viaggiatori in Economy che desiderano un maggiore comfort in volo, Premium Economy offrirà un’esperienza di viaggio totalmente nuova.
La nuova classe di viaggio sarà caratterizzata da un sedile di nuova concezione che fornirà un ampio spazio per le gambe e maggiore possibilità di movimento.
“In definitiva, i nostri viaggiatori Premium Economy godranno di un maggiore senso di spazio personale”, conferma Tamur Goudarzi Pour, Chief Commercial Officer di SWISS.
L’introduzione della Premium Economy Class risponde ad una crescente domanda di un prodotto di viaggio aereo intermedio tra Economy e Business Class.
La decisione di SWISS di offrire la nuova classe di posti a sedere è stata incoraggiata anche dalle esperienze positive di un prodotto simile sulle flotte di Lufthansa e Austrian Airlines, società affiliate all’interno del Gruppo Lufthansa.
Introduzione nella primavera del 2021
SWISS intraprenderà il lavoro di conversione in cabina richiesto nell’inverno 2020/21 e la nuova Premium Economy Class sarà disponibile dalla primavera del 2021.
SWISS investirà un totale di circa 40 milioni di franchi per l’installazione della nuova classe di posti a sedere sulla flotta Boeing 777.