Napoli, 22 marzo 2019 – TAP Air Portugal rinnova la propria partecipazione alla BMT (Padiglione 5 – stand 5149), presentando il collegamento Napoli-Lisbona. Dal 15 giugno e per la prima volta nella sua storia, il vettore portoghese membro di Star Alliance opererà da Capodichino, effettuando voli tutti i giorni verso la suggestiva città di Lisbona. I biglietti sono già acquistabili a partire da € 53 one way e da € 96 a/r.
|
Rotta
|
Frequenza |
Orario (ora locale) |
|
Napoli – Lisbona Lisbona – Napoli |
lun, mar, mer, gio, ven e dom sab lun, mar, mer, gio, ven e dom sab |
12:00 – 14:10 13:50 – 16:00 7:15 – 11:15 9:05 – 13:05 |
L’apertura di Napoli si innesta in un investimento più ampio volto a rafforzare il network di TAP nel mercato europeo – aumentando il flusso di passeggeri tra i voli continentali e intercontinentali – e contribuendo a consolidare Lisbona come destinazione turistica top in Europa, nonché hub chiave per i viaggi nelle Americhe e in Africa.
Le operazioni da Napoli ampliano il ventaglio di scelta per i passeggeri dell’area campana e, più in generale, del Sud Italia, che desiderano scoprire il Portogallo e le sue isole, oppure proseguire oltre Atlantico verso le tante destinazioni TAP servite direttamente da Lisbona: attualmente 10 in Brasile, Caracas, 5 in Nord America e 16 in Africa. A queste si andranno ad affiancare dal prossimo giugno anche Chicago, Washington e San Francisco, operate con il nuovo Airbus A330neo di cui TAP è stato operatore lancio, e Conakry, la capitale della Guinea, che sarà la 17a destinazione di TAP Air Portugal in Africa.
Il vettore portoghese opera già voli giornalieri da altri 5 aeroporti italiani – Roma, Milano, Bologna, Venezia e dallo scorso giugno anche da Firenze – e nella prossima stagione estiva offrirà un totale di 115 frequenze settimanali fra l’Italia e il Portogallo, con collegamenti diretti principalmente verso Lisbona, ma anche tra Milano e Porto.
Nel 2018 TAP ha trasportato un totale di 15,8 milioni di passeggeri, registrando una crescita del 10,4% rispetto all’anno precedente, ben al di sopra della crescita media delle compagnie aeree in Europa e nel mondo.
TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance, l’alleanza di vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha visto completato il suo processo di privatizzazione con il consorzio Atlantic Gateway come nuovo azionista nel 2015, anno in cui ha celebrato il suo 70° anniversario. Con hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe, TAP è leader nelle operazioni tra Europa e Brasile. Attualmente il network di TAP copre 83 destinazioni in 35 Paesi in tutto il mondo. Con una media di circa 2.500 voli settimanali, TAP dispone di una flotta di 73 Airbus e 21 aeromobili per TAP Express, il brand della compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.
