Un aereo ad hoc “SayYesToEurope”, un A320 con una livrea speciale
Lufthansa ha deciso di dare un segnale particolare con un aereo che ha un messaggio per votare SI alle Elezioni Europee che vi saranno fra quattro settimane. L’aereo è un A320 con le marche D-AIZQ, dove il messaggio “Say yes to Europe” sostituisce i titoli Lufthansa.
Il messaggio di lufthansa è quello di andare alle urne e non disertarle.
“Con il loro voto a maggio, i cittadini europei decideranno il futuro della comunità europea. Ora più che mai, si tratta di prendere posizione, assumersi la responsabilità e rafforzare l’idea di un continente unito e libero. Come una vera compagnia europea con radici in diversi paesi nel cuore dell’Europa, le nostre compagnie aeree, come Lufthansa, SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, Brussels Airlines e Air Dolomiti connettono i paesi del continente tra loro e collegano l’Europa al mondo. Per questo motivo, l’Europa è molto vicina ai nostri cuori “, afferma Carsten Spohr, CEO di Lufthansa
Con 3000 voli giornalieri tra aeroporti europei, gli aerei della Lufthansa decollano e atterrano in quasi tutti i paesi europei. Oltre al nuovo A320, progettato di recente, con la registrazione D-AIZG, anche il design standard per tutti gli aeromobili Lufthansa andrà avanti: da ora in avanti la bandiera europea sarà posizionata accanto alla bandiera tedesca come parte del codice di registrazione degli aeromobili vicino alla parte posteriore della fusoliera.
“SayYesToTheWorld” è la nostra campagna globale di brand: “SayYesToEurope” è la nostra iniziativa per fare appello a tutti gli europei per dire SI all’Europa e partecipare alle elezioni europee: la nostra Europa ha bisogno del tuo voto ” dice Spohr.
L’aeromobile con il design personalizzato fa parte di un’iniziativa più ampia supportata anche da Lufthansa. Da anni ormai oltre la metà degli elettori ammissibili in Germania non ha esercitato il diritto di voto alle elezioni per il Parlamento europeo. Per questo motivo, Lufthansa e altre società, agenzie e personalità pubbliche hanno unito le forze per motivare le persone a votare di nuovo.
Ulteriori informazioni sulla campagna sono disponibili su sayyestoeurope.de.