FRANKLIN, Tenn. – I cavalli e la cultura equina sono da tempo parte di Franklin, l’anima del Tennessee. Nessun cavallo più di Midnight Sun, il famoso Tennessee Walking Horse Grand Champion che ha chiamato la casa di Harlinsdale Farm. Ora visitatori e residenti vedranno molti altri cavalli in giro per la città, supponendo che possano trovare qualche indizio lungo la strada. Il primo progetto ad essere approvato dalla neonata Franklin Public Arts Commission, la Midnight Sun Scavenger Hunt, è stato presentato pubblicamente oggi al Park Harlinsdale Farm.
“Siamo entusiasti di questa nuova ed entusiasmante aggiunta all’area del centro cittadino”, ha dichiarato Ellie Westman Chin, Presidente e CEO di Visit Franklin. “Questo sarà un modo divertente per i visitatori e la gente del posto di esplorare la vasta storia nel centro di Franklin in modo divertente e attivo.”
Dieci statue di cavalli in bronzo – ognuna leggermente più piccola di un pallone da calcio – sono state strategicamente nascoste e installate in modo permanente in varie località con un significato storico nell’area del centro di Franklin. I ricercatori seguiranno gli indizi per trovare le repliche in miniatura del cavallo mentre imparano un po ‘sul passato di Franklin in un modo divertente e adatto alle famiglie.
Le statue in bronzo sono state commissionate da Visit Franklin, con l’aiuto di sostenitori locali, e create dal famoso scultore Janel Maher di Franklin, che è possibile trovare in altre opere negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America. Midnight Sun è stato scelto come omonimo del progetto per onorare ciò che il cavallo campione del mondo intendeva per la comunità equina di Franklin e l’intera comunità del Tennessee Walking Horse.
“Volevamo che queste statue fossero vere opere d’arte che avrebbero aggiunto carattere e fascino a Franklin”, ha osservato Westman Chin. “Janel Maher ha fatto un incredibile lavoro nel creare un’immagine duratura con ognuna di queste statue di bronzo, e siamo molto orgogliosi di farne il primo progetto della Public Arts Commission.”
Il sindaco di Franklin, Ken Moore, ha aggiunto: “il lavoro della nuova Franklin Art Commission contribuisce alla qualità della vita e all’esperienza dei visitatori. A partire da Midnight Sun dà quel tocco storico che è Franklin. ”
Gli investitori iniziali della comunità partner di Midnight Sun Scavenger Hunt includevano: A. Marshall Family Foods, Chartwell Hospitality, Danny Anderson, Franklin Synergy Bank, Mars Petcare, Paula Harris, Stewart Parking Solutions, Tennessee Equine Hospital, Tennessee Department of Tourist Development e The Parker McCoy Group.
A PROPOSITO DI MIDNIGHT SUN Midnight Sun è il più famoso Tennessee Walking Horse Grand Champion negli Stati Uniti. Lo stallone di Harlinsdale Farm nel centro di Franklin divenne rapidamente uno dei capi della razza Tennessee Walking Horse e divenne campione del mondo del Tennessee Walking Horse National Celebration nel 1945 e nel 1946. Era un campione così rinomato che dal 1949, solo quattro cavalli che hanno vinto l’annuale Tennessee Walking Horse World Championship non erano della linea diretta del Midnight Sun. Midnight Sun ha vissuto 25 anni, 21 dei quali nella Franklin’s Harlinsdale Farm. Quando morì nel novembre del 1965, fu sepolto nella fattoria in una tomba che è ancora visibile oggi.
VISITA FRANKLIN Visita Franklin è il marchio pubblico del Williamson County Convention & Visitors Bureau. Visita Franklin è l’organizzazione ufficiale di marketing di destinazione per Franklin e le comunità uniche di Williamson County, nel Tennessee. Visita Franklin stimola la crescita economica attraverso la promozione di attività turistiche e di viaggio come storia, musica, attrazioni, intrattenimento, arte ed eventi per i visitatori di tutto il mondo. Per informazioni su Franklin e Williamson County, visitare il sito Web VisitFranklin.com.
