Con oltre 5.700 alberghi in tutto il mondo e un nuovo hotel aperto ogni giorno, Hilton continua a guidare con innovazione nel settore e un impegno per i viaggi sostenibili
MCLEAN, Va. – Hilton, la prima società alberghiera mondiale al mondo, celebra il suo centesimo anniversario per il suo traguardo il 31 maggio, nel mezzo dell’anno più dinamico della storia della compagnia. Il marchio di ospitalità che ha aperto la strada a lobbies climatizzate, televisori in camera, il sistema di prenotazione computerizzato e persino la piña colada ora prospera in 113 paesi e territori, con oltre 5.700 proprietà e una nuova apertura ogni giorno.
L’innovazione continua nel 2019, con l’introduzione in corso di Connected Room – la prima camera veramente mobile-centrica – che mette i comandi chiave, TV, temperatura e illuminazione su un’app per smartphone – e l’impegno con gli obiettivi Travel With Purpose di raddoppiare il social di Hilton impatto riducendo nel contempo la metà dell’impronta ambientale dell’impresa entro il 2030.
Nel frattempo, Hilton è stata riconosciuta per la sua cultura del posto di lavoro eccezionale ed è la prima azienda di ospitalità della storia ad aver ottenuto il primo posto tra le migliori aziende da Fortune in cui lavorare per gli Stati Uniti nell’elenco degli Stati Uniti. Inoltre, nel 2018, Hilton è stato classificato come il miglior posto di lavoro n. 1 sia per la diversità sia per i genitori e il n. 2 nella classifica dei migliori luoghi di lavoro del mondo, riconosciuto da Great Place to Work®.
È un momento straordinario per un’azienda che ha avuto inizio nel 1919, quando Conrad Hilton ha acquistato il suo primo hotel nella piccola città di Cisco, in Texas.
“100 anni fa, il nostro fondatore Conrad Hilton ha avuto una nobile idea: il viaggio può rendere il mondo un posto migliore”, ha affermato Chris Nassetta, Presidente e CEO di Hilton. “Questo profondo senso dello scopo ha alimentato il nostro impatto trasformativo su persone e comunità in tutto il mondo, poiché abbiamo accolto con favore 3 miliardi di ospiti, impiegato 10 milioni di membri del team e contribuito con un impatto economico di 1 trilione di dollari”.
Ma il futuro sembra ancora più eccitante. Con una delle pipeline in più rapida crescita del settore in 17 marchi distintivi, Hilton è in crescita di oltre 20 ulteriori paesi entro il 2020. Ci sono già più di 2.300 hotel nella conduttura di costruzione di Hilton e una delle cinque aperture di hotel nel il mondo è un Hilton.
“Il nostro primo secolo di ospitalità è stato tremendamente significativo, ma credo davvero che ora sia il nostro tempo. La nostra famiglia Hilton è più forte che mai, e il nostro potenziale di cambiare positivamente il mondo cresce con ogni ospite che serviamo “, ha affermato Nassetta.
Guardando indietro
L’eredità di Hilton iniziò il 31 maggio 1919, quando Conrad Hilton, nato in New Mexico, si recò in Texas con l’intenzione di acquistare una banca. Mentre quell’affare è fallito, lo spirito pioneristico di Hilton non ha vacillato: ha invece acquistato l’hotel dove era stato alloggiato.
Con i tempi buoni e cattivi, Hilton ha continuato ad aggiungere nuovi hotel alla sua collezione. All’inizio degli anni ’50, Hilton aveva fondato la prima catena alberghiera coast-to-coast negli Stati Uniti; ha aperto il suo primo hotel al di fuori degli Stati Uniti continentali, l’iconico Hilton Caribe a Puerto Rico; ampliato all’estero con l’Hilton Istanbul, il primo hotel costruito da zero in Europa dopo la seconda guerra mondiale; e divenne il primo albergatore ad apparire sulla copertina della rivista TIME.
Ben presto, gli hotel Hilton circolerebbero il globo, introducendo e divulgando innovazioni che in molti modi hanno creato l’industria dell’ospitalità moderna. Questo include ora i servizi di uso comune come il servizio in camera, un sistema di prenotazione centrale, hotel aeroportuali e il ben amato mini-bar.
L’effetto Hilton
Fino al 100 ° anniversario, l’autore di best-seller e il professore di Stanford Business Chip Heath e il suo socio Karla Starr hanno studiato l’impatto che Hilton ha avuto in tutto il mondo in un white paper dal titolo “L’effetto Hilton”. L’effetto Hilton è l’impatto positivo che la prima grande compagnia di ospitalità al mondo ha avuto e continua ad avere miliardi di vite in tutto il mondo, aprendo nuovi mercati di viaggio e avvicinando persone e culture diverse per far sentire il mondo più piccolo, espandendo al contempo gli orizzonti.
“La maggior parte delle organizzazioni che festeggiavano il loro centesimo compleanno si sarebbero accontentate di organizzarsi per una festa, ma Hilton ha optato per assumere un paio di outsider scettici – autori con background in scienze sociali – per esaminare il suo impatto sul mondo”, ha detto Heath. “Le storie che sono emerse erano persino più notevoli di quanto inizialmente sospettassimo.”
Heath e Starr hanno scoperto che la storia dell’innovazione di Hilton ha migliorato l’esperienza degli ospiti allentando i viaggi e ampliando le prospettive. Nel frattempo, il potente spirito imprenditoriale dell’azienda ha creato opportunità di carriera ad ampio raggio. In tutto il mondo, gli hotel Hilton sono stati inseriti nella storia e nelle economie delle comunità.
Guardando avanti
L’innovazione e la crescita continueranno ad Hilton in quanto l’azienda trova nuovi modi per migliorare l’esperienza degli ospiti ed espandersi in ancora più comunità in tutto il mondo.
Hilton è all’avanguardia nello sviluppo di tecnologie rivoluzionarie che migliorano le esperienze di viaggio per i suoi ospiti e rafforza il suo impegno per le esigenze in continua evoluzione dei viaggiatori di oggi.
E con un approccio agile, l’azienda sta concependo concetti nuovi e unici per i marchi, ascoltando feedback da parte di ospiti e proprietari per allinearsi alle tendenze del viaggio. Negli ultimi sei mesi, Hilton ha lanciato tre nuovi marchi:
– Motto by Hilton, offre una soluzione di lifestyle unica per i viaggiatori che cercano una combinazione di valore, posizione ed esperienza.
– Signia Hilton, un nuovo marchio dinamico che offrirà ai professionisti delle riunioni e ai viaggiatori d’affari sofisticati un’opzione ispirata e premier dell’hotel.
– LXR, un marchio di collezioni di lusso con ogni località che offre un’esperienza di viaggio unica al mondo, storia e tradizione.
Mentre Hilton sviluppa il suo portafoglio, cerca anche di ridurre la sua impronta ambientale attraverso il suo programma Travel With Purpose. Hilton è la prima grande catena alberghiera ad istituire obiettivi di emissioni di carbonio basati sulla scienza, con l’obiettivo di dimezzare il suo impatto a metà e raddoppiare il suo impatto sociale entro il 2030, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Molte delle attuali innovazioni tecnologiche di Hilton stanno migliorando la sostenibilità, compresa la piattaforma Connected Room in rapida crescita, che spegne i dispositivi mentre gli ospiti sono lontani dalla loro stanza. Allo stesso modo, consentire agli ospiti di utilizzare i propri smartphone come chiave digitale per le proprie stanze riduce l’uso una tantum di plastica. Hilton è stata anche la prima società alberghiera a collaborare con Clean the World per riciclare il sapone e ha inviato 9 milioni di barre di sapone alle comunità bisognose di tutto il mondo come parte del suo impegno a inviare zero sapone in discarica.
“Il nostro centesimo anno di ospitalità è un’opportunità per riflettere su quanto siamo arrivati e mettere un palo nel terreno per il nostro futuro. Conrad Hilton ha tracciato un corso ambizioso per Hilton nel 1919, e penso che sarebbe orgoglioso di quello che abbiamo realizzato finora “, ha detto Nassetta. “Dal mio punto di vista, il mondo è un posto migliore perché Hilton è nato 100 anni fa, e se facciamo bene il nostro lavoro, il mondo sarà un posto migliore perché Hilton ci lavorerà per i prossimi 100 anni”.
