Il mestiere di birra nella Napa Valley

il

La Napa Valley è rinomata per la sua padronanza dell’uva, ma sta anche guadagnando interesse per i suoi birrifici artigianali e le tapas che offrono IPA, ambre, frumenti, pilsner, facchini e altro ancora. I produttori di vino, i produttori di vino e i ristoratori della regione non solo promuovono queste birrerie e godono le birre, ma molte di queste personalità stanno creando le birre oltre ai loro “lavori giornalieri”.

Dalla robusta produzione al più piccolo nano-birrificio, queste sale da bagno offrono agli amanti della birra artigianale un modo per vivere la valle oltre l’uva. Esplora e vivi il meglio della produzione artigianale di Napa Valley, dall’American Canyon a sud fino a Calistoga all’estremità settentrionale della Napa Valley.

Canyon americano

Inizia il tuo viaggio di birra artigianale a Junction Brewery & Grill a American Canyon. Junction Brewery & Grill prende il nome dalla stazione ferroviaria di Napa Junction che fu costruita alla fine del 1800 quando l’area fu chiamata Napa Junction. A quei tempi, la ferrovia era utilizzata non solo per trasportare merci, ma come luogo di incontro in cui i viaggiatori potevano cambiare treno per andare a North Napa, Sacramento, Sonoma o Marin County. Oggi ci sono 16 rubinetti pieni di birre artigianali che cambiano regolarmente e Junction Brewery & Grill produce diverse birre in casa tra cui Law Pale Ale di JBG Murphy, JBG Off The Track IPA e JBG Track Hopper Double IPA.

La città di Napa

La città di Napa ha visto un rinascimento negli ultimi dieci anni con proprietà di alloggio premium, ristoranti, locali per la musica, sale per la degustazione dei vini e, più recentemente, birrerie e taprooms.

La Stone Brewing Company, la nuovissima spogliatoio e birrificio di Napa, è stata inaugurata nel maggio 2018 dopo due anni di ristrutturazione dello storico edificio Borreo all’angolo tra Third Street e Soscol Avenue, situato sul fiume Napa. Questa proprietà in pietra del 19 ° secolo, di 10.000 metri quadrati, è stata ristrutturata appositamente per ospitare il sistema di birrificazione a 10 barili di Stone Brewing, il servizio di ristorazione, i riempimenti per coltivatori e la merce.

Situato sulla storica Main Street, il Napa Palisades Saloon produce molte birre nel menu e offre una vasta selezione di IPA e altre birre alla spina, oltre alla bottiglia.

Il distretto di Oxbow, nel centro di Napa, ospita due delle migliori tapas della regione. Trade Brewing, che si concentra sulla produzione di birra artigianale di alta qualità in piccoli lotti, è stata inaugurata nel mese di novembre 2017 e presenta birre di piccole serie, snack e panini sandwich. La Fieldwork Brewing Company, situata nella sala principale del mercato pubblico di Oxbow, offre un’esperienza di degustazione unica di una selezione rotante di birre artigianali. I visitatori della sua Napa Taproom possono aspettarsi un elenco sempre aggiornato di nuove uscite da gustare con il sampler flight, la birra al bicchiere e la birra fresca “pronta” nei growler e nelle lattine di crowler. Il mercato pubblico di Oxbow offre una varietà di opzioni per la ristorazione, e Fieldwork incoraggia gli ospiti a portare cibo da gustare al bar o sulla terrazza all’aperto di fronte a First Street.

Tannery Bend Beerworks, birreria di quartiere di Napa, è di piccole dimensioni ma grande esperienza. Tannery Bend produce birre uniche e di piccole dimensioni ispirate agli ingredienti locali e nate da una collaborazione tra menti produttrici e culinarie. Ogni lotto di birra che il direttore della birra Matt Cromwell sovrintende ammonta a soli 150 galloni, tutti prodotti con orgoglio in loco. L’intero “nano-birreria” si trova nel centro storico di Napa e si inserisce in uno spazio di 1.500 piedi quadrati, compresa la sala dei giochi. I visitatori possono fermarsi nella sala dei ristoranti, che è aperta tutti i giorni, o possono trovare le birre alla spina intorno a Napa Valley in ristoranti come Brix e Forge Pizza, così come Archer Hotel Napa e Napa Palisades Saloon.

“Ci piace che eravamo all’inizio della scena della birra in crescita nella Napa Valley”, ha dichiarato Matt Cromwell, mastro birraio di Tannery Bend. “Per le persone che sono cresciute a Napa, è davvero divertente farne parte e restituire qualcosa alla nostra comunità, pur continuando a fare qualcosa di assolutamente unico. Dice il proverbio, ci vuole un sacco di birra per fare il vino, così come una fabbrica di birra nel paese del vino, ci associamo alla convinzione che non si può avere l’uno senza l’altro. ”

L’azienda vinicola St. Clair Brown, situata nel centro di Napa, ha un micro-birrificio con un sistema a due barili e tutto in grani che produce solo 60 galloni per partita. Queste piccole birre artigianali prodotte dall’enologo / produttore di birra e comproprietaria Elaine St. Clair vengono preparate ogni giorno fresche, con tre disponibili alla cantina nella sala degustazione della serra. St. Clair Brown produce dieci tipi di birra, tra cui una pilsner, birra al miele, fattoria Saison, birra chiara, ale rossa, ale scozzese, ale nera, IPA nero, porter e una robusta farina d’avena, con prove di ricette per altri ancora.

“St. Le birre Clair Brown sono fatte con cura speciale e il migliore malto biologico di qualità, luppolo, lievito e altri ingredienti. Ci impegniamo affinché le nostre birre siano equilibrate e amichevoli “, ha affermato St. Clair. “Il luppolo bagnato per la nostra birra Saison e il miele per la nostra birra di frumento al miele provengono anche da agricoltori biologici locali”.

Alla domanda sul suo duplice ruolo di enologo e mastro birraio, St. Clair ha dichiarato: “È fantastico fare birra tra la scena del vino e del cibo Napa. Le persone sono desiderose di provare le birre e sembrano davvero apprezzare le sottili sfumature e la complessità dei sapori. ”

Per coloro che desiderano un’esperienza di birra più “attiva”, Active Wine Adventures “Hike and Beer Tour” include un’escursione moderata attraverso colline e foreste con viste mozzafiato sulla Napa Valley. Ogni escursione termina con una visita ad un microbirrificio locale con alcuni bicchieri di birra artigianale Napa Valley, abbinati al pranzo.

Yountville

Barrels & Sons Pilsner può essere trovato presso la Kelly’s Filling Station & Wine Shop nella città di Yountville. Co-fondatori e scions Carlo Mondavi, Jacob Busch ed Elliott Taylor stanno facendo girare la testa producendo una birra pilsner al massimo livello.

“Pensiamo che avere il nostro obiettivo sia una pilsner è unico”, ha dichiarato Taylor. “È fresco, croccante e luminoso con entrambe le note fruttate e floreali con una spina dorsale che gli consente di equilibrare un pasto piuttosto che di alimentarlo … e, quando fa freddo, è super rinfrescante.”

“C’è un detto che ci vuole un sacco di birra per fare un ottimo vino. Il contrario è che ci vuole un sacco di vino per produrre birra di livello mondiale “, ha aggiunto Taylor. “Tutti e tre amiamo il vino. Infatti, per Carlo, il vino è la sua vera passione e concentrazione. Tutti noi adoriamo questo stile fresco di pilsner e dopo una giornata di lavoro in cantina vogliamo qualcosa di fresco, rinfrescante e delizioso. ”

Oltre a Kelly, i visitatori di Napa possono trovare SONS Pilsner in ristoranti e bar selezionati nella Napa Valley.

Sant’Elena

Alla Mad Fritz Brewing Co. di St. Helena, Nile Zacherle e Whitney Fisher, entrambe produttrici di vino, stanno creando birre di altissima qualità a Mad Fritz, tra cui alcolici, IPA, lager, facchini e altro ancora. Mad Fritz offre degustazioni intime nella sua sala da bagno e le loro birre sono anche alla spina in molti ristoranti in tutta la valle.

“La nostra filosofia è quella di coltivare, maltare e dare origine ai nostri ingredienti a livello locale e con piccoli malti artigianali per produrre birre che sono autentiche all’origine”, ha affermato il co-proprietario Nile Zacherle. “I risultati sono birre chiare, lager e fermentazioni miste che esprimono la personalità dei loro ingredienti. Molte delle nostre birre sono single hop, single malt e water source specifici, promuovendo così gli ingredienti sulla ricetta. Quando ci viene chiesto, ‘Dove è stata coltivata la tua birra?’, Possiamo dirti. ”

“È un viaggio meraviglioso quando puoi coltivare le tue birre in una regione nota per la viticoltura”, aggiunge la co-proprietaria Whitney Fisher. “La Napa Valley attrae i consumatori che hanno un interesse e una passione per il buon cibo e il vino. Possono avere preferenze di gusto semplici o complesse a seconda di cosa sono interessati. Le nostre birre offrono un approccio alla birra da parte dei vignaioli che può essere sia semplice che complesso a seconda dello stile. Queste birre invecchiate in barrique e naturalmente carbonate sono un ottimo modo per finire il giorno dopo la degustazione del vino. ”

A pochi isolati a nord di Goose & Gander, la famosa “casa pubblica” di St. Helena offre birre fatte in casa da abbinare a piatti rustici e rustici americani e spuntini da bar serviti nella sala da pranzo del ristorante, nel bar del seminterrato o nel patio lussureggiante.

Calistoga

La città di Calistoga, all’estremità nord della Napa Valley, ospita il più antico birrificio della valle. Fondata nel 1987 dalla Calistoga Inn, la Napa Valley Brewing Company è il primo stabilimento a produrre birra commercialmente nella contea di Napa dal divieto. Il maestro di birra della Napa Valley Brewhouse Shawn Seidel produce quattro birre premiate, una birra di frumento, una pilsner, una birra rossa e un portineria, oltre alle birre stagionali prodotte durante tutto l’anno, come il tedesco Kölsch, il Blitzen IPA, il belga Pale Ale e il loro Dugan Oatmeal Stout.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.