L’Airbus ACJ319 in mostra all’EBACE

il

Tolosa, 15 maggio 2019 – Airbus Corporate Jets (ACJ) esporrà un ACJ319 all’European Business Aviation Conference and Exhibition (EBACE), in programma a Ginevra dal 21 al 23 maggio, consentendo ai potenziali clienti di vedere in prima persona i maggiori livelli di comfort e spazio offerti da questo aeromobile rispetto ai tradizionali jet d’affari.

L’aeromobile, che viene mostrato per la prima volta ad EBACE, è operato da K5 Aviation ed è disponibile per servizi charter VVIP. È certificato per 19 passeggeri.

ACJ sta ampliando la propria Famiglia ACJ320 con ulteriori modelli, che dispongono di nuovi motori e nuovi Sharklet in grado di ridurre del 15% i consumi di carburante e di consentire viaggi non stop all’interno della migliore cabina disponibile sul mercato.

La nuova Famiglia comprende un ACJ319neo in grado di ospitare otto passeggeri per 15 ore o 6.750 miglia/12.500 km e un ACJ320neo in grado di trasportare 25 passeggeri per 13 ore o 6.000 miglia/11.100 km.

Le consegne dei nuovi modelli, che hanno già registrato 14 ordini e impegni, sono iniziate quest’anno.

A oggi Airbus ha totalizzato circa 15.000 ordini fermi per l’insieme della Famiglia A320, e sono attualmente oltre 750 gli aeromobili della Famiglia A320neo sono già in servizio presso diversi vettori.

La Famiglia A320 di Airbus esemplifica le caratteristiche che sono ora lo standard di tutta la Famiglia, quali la protezione avanzata dei controlli fly-by-wire, la manutenzione centralizzata in grado di contenere i costi e la fibra di carbonio che consente di ridurre il peso.

La gamma è completata dalle Famiglie widebody VVIP ACJ330neo e ACJ350 XWB, che offrono una capienza ancora maggiore e voli non stop a livello globale.

I jet aziendali di Airbus sono supportati in tutto il mondo, 24 ore su 24, da una rete di consulenti, di centri che mettono a disposizione pezzi di ricambio e formazione e che servono ad oggi circa 11.000 aeromobili attualmente in servizio, oltre a offrire servizi su misura per le esigenze specifiche degli operatori di jet aziendali.

Sono circa 200 i jet d’affari Airbus in servizio nel mondo e che operano in tutti i continenti,  incluso l’Antartide.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.