La compagnia dello Stato del Qatar offre sconti fino al 25% sulle tariffe aeree per Doha da oltre 160 destinazioni in tutto il mondo
23 Maggio 2019
DOHA, Qatar – Qatar Airways è lieta di unirsi al Qatar National Tourism Council (QNTC) per sostenere ‘Summer in Qatar’, la promozione di Qatar Airways che offre uno sconto fino al 25% su tutti i voli per Doha da oltre 160 destinazioni internazionali, per viaggiare fino al 15 agosto. I passeggeri possono anche approfittare di un pacchetto stop-over unico, pensato per offrire ai viaggiatori che transitano dal Qatar l’opportunità di scoprire Doha, con soggiorni in hotel di lusso e visti di transito gratuiti. Chi arriva, parte o transita dall’Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA) può inoltre usufruire dello sconto del 25% su Al Maha Service, il servizio di assistenza personalizzato di Qatar Airways (promozione disponibile su https://www.qatarairways.com/it-it/offers/summer-in-qatar.html)
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways e segretario generale del Qatar National Tourism Council (QNTC), Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “La stagione estiva di quest’anno metterà in risalto il Qatar quale destinazione dove vivere esperienze autentiche. Dal suo inizio a giugno fino a metà agosto, l’iniziativa ‘Summer in Qatar’ permetterà ai visitatori di partecipare alle celebrazioni dei due Eid, i due momenti che scandiscono il periodo del Ramadan, che quest’anno aprono e chiudono la stagione”
E aggiunge: “Contando sulla collaborazione tra aviazione, ospitalità e turismo, offriremo per tutta l’estate sconti sulle tratte aeree, pacchetti di viaggio a tariffe promozionali ed eccezionali esperienze anche in aeroporto. Dalle escursioni culturali fino alle attività per tutta la famiglia, chiunque in Qatar troverà qualcosa che faccia al caso suo.”
Il vicepresidente Medio Oriente, Africa e Pakistan di Qatar Airways, Ehab Amin, ha inoltre dichiarato: “Siamo lieti di celebrare l’estate in Qatar dando la possibilità ai nostri residenti e visitatori di approfittare di imperdibili promozioni per vivere le esperienze uniche che il nostro Paese offre nel periodo estivo. Dai concerti ai festival cinematografici, dalle mostre culturali agli intrattenimenti per le famiglie, c’è davvero l’opzione perfetta per ogni esigenza. Non vediamo l’ora di accogliere familiari e amici dei nostri cittadini da tutto il mondo, offrendo loro la possibilità di vivere un’indimenticabile estate in Qatar.
Cosa fare in Qatar d’estate:
Quest’estate in Qatar ci sarà grande scelta di intrattenimento, spaziando dal divertimento puro fino a quello formato famiglia. I programmi di intrattenimento comprenderanno la presenza di artisti locali e internazionali, iniziative di edutainment, campi estivi per i ragazzi con promozioni speciali sui viaggi inbound, ospitalità e shopping. Nove centri commerciali di prima categoria in tutta Doha parteciperanno ai festeggiamenti, offrendo sconti fino al 70% e la possibilità di vincere fino a $2 milioni in premi, incluso il primo premio che consiste in una McLaren 570S. (per ulteriori informazioni sugli eventi “Summer in Qatar”, visitare www.SummerInQatar.qa )
Numerosi musei, il tradizionale Souq Waqif e il Katara Cultural Village offriranno a tutti i visitatori l’opportunità unica di immergersi nella ricca storia del Qatar e nella sua fiorente scena culturale, oltre ad offrire spettacoli di intrattenimento durante le festività Eid Al-Fitr e Eid Al-Adha.
Gli appassionati di musica dovranno segnare sul calendario le date in cui la Summer in Qatar si farà rock, grazie ad artisti internazionali, ai talenti della musica araba e alle superstar di Bollywood. Gli esperti di cinema potranno invece partecipare agli South Indian International Movie Awards (SIIMA), con le più famose celebrità dell’industria cinematografica indiana. I fan della commedia si preparino al ritorno del Doha Comedy Festival, mentre i più piccoli potranno assistere a numerosi spettacoli per bambini, tra cui “Hello Kitty”, “I Puffi” e “La Sirenetta”.
Inoltre, i passeggeri già in possesso di prenotazione, possono approfittare del viaggio per trasformare il volo di transito Qatar Airways in un’occasione imperdibile per scoprire Doha attraverso l’offerta di scalo che comprende l’opportunità di scoprire l’affascinante cultura del Paese, provare l’ebrezza di un safari nel deserto, visitare gli esclusivi musei, navigare a bordo di un tradizionale dhow oppure semplicemente rilassarsi in spiaggia.
Qatar Airways gestisce attualmente una moderna flotta di più di 250 aeromobili attraverso il suo hub Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA) verso più di 160 destinazioni in tutto il mondo. L’Aeroporto Internazionale di Hamad è stato recentemente nominato quarto ‘Miglior Aeroporto del Mondo’ agli Skytrax World Airport 2019, oltre ad aver ricevuto il riconoscimento di ‘Miglior Aeroporto del Medio Oriente’ per il quinto anno di fila e ‘Miglior servizio del personale in Medio Oriente’ per il quarto anno consecutivo.
La pluripremiata compagnia aerea è stata nominata “Miglior Business Class al Mondo”, “Migliore Poltrona di Business Class al Mondo”, “Migliore Compagnia Aerea del Medio Oriente” e “Migliore Lounge di First Class al Mondo” ai World Airline Awards 2018 di Skytrax, organizzazione internazionale di rating del trasporto aereo.
La compagnia aerea aggiungerà una serie di nuove destinazioni alla sua vasta rete di rotte nel 2019, tra cui Izmir, Turchia; Rabat, Marocco; Lisbona, Portogallo; La Valletta, Malta; Langkawi, Malesia; Davao, Filippine; e Mogadishu, Somalia.
