Ogni passo verso il viaggio sostenibile è importante. A partire da questo autunno, le vendite esentasse cesseranno quindi sui voli SAS. Ciò ridurrà il peso complessivo del nostro velivolo, che a sua volta farà risparmiare carburante e ridurrà le emissioni.
Gli sforzi di SAS per migliorare la sostenibilità delle sue operazioni sono suddivisi in due aree e prevedono una serie di iniziative in ciascuna area: migliore efficienza nei consumi, combustibili alternativi e innovazione, prodotti e servizi sostenibili. Nell’ambito di questi sforzi, nei prossimi mesi verranno introdotti diversi cambiamenti a bordo dei voli SAS per ridurre il peso del nostro velivolo.
Le vendite esentasse sono da tempo un servizio popolare a bordo dei nostri voli tra i passeggeri che lo hanno utilizzato, ma il comportamento di acquisto dei nostri passeggeri è cambiato e la sostenibilità è diventata più importante che mai – per i nostri passeggeri e SAS. Ritirare le vendite esentasse ridurrà il peso complessivo dell’aeromobile, che a sua volta ridurrà il consumo di carburante e le emissioni. Invece, SAS svilupperà soluzioni per offrire ai passeggeri modi più moderni di acquistare e ricevere merci in relazione al loro viaggio.
“SAS punta a ridurre le emissioni di almeno il 25% entro il 2030. Ogni passo verso il viaggio sostenibile è importante. Ogni iniziativa volta a ridurre il peso e quindi a ridurre il consumo di carburante aiuta “, afferma Karl Sandlund di EVP Commercial.
FACTBOX
Alcune delle iniziative di sostenibilità attualmente svolte da SAS:
• Nuovi velivoli a basso consumo di carburante con emissioni ridotte
• Riduzione del peso degli aeromobili esistenti per ridurre il consumo di carburante
• Importante iniziativa per migliorare l’accesso a biocarburanti di alta qualità
• Partnership unica con Airbus per lo sviluppo di velivoli elettrici e ibridi
