Maggio le cifre sul traffico interessate da due giorni di sciopero dei piloti
11 giugno 2019
Lo sciopero dei piloti ha avuto un impatto negativo anche sui dati relativi al traffico di maggio poiché ha colpito circa 100.000 clienti. La tendenza al ribasso dello sviluppo positivo dei ricavi unitari continua con un aumento dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
La capacità programmata è diminuita del 6,6% e il numero di passeggeri è diminuito del 10,0% a causa dei 1 200 voli cancellati a causa dello sciopero dei piloti nei primi due giorni di maggio. Il trend positivo sottostante dei ricavi e dei rendimenti unitari rettificati in valuta continua, con i dati di maggio che mostrano rispettivamente un aumento dell’1,6% e del 5,4%.
– Nonostante SAS sia stata influenzata negativamente dallo sciopero anche a maggio, siamo stati in grado di riprendere rapidamente le normali operazioni. Attendiamo con impazienza la nostra stagione estiva, in cui abbiamo aggiunto 25 nuove rotte e cinque nuove destinazioni: Firenze, Marsiglia, Stettino, Cornovaglia e Oulu. Abbiamo anche rafforzato la nostra offerta di prodotti aprendo 12 nuovi Fast Track in Europa e offrendo l’imbarco prioritario con un amico o una famiglia per i nostri membri EuroBonus Gold e Diamond, afferma Rickard Gustafson, CEO di SAS.
