Boeing costruirà gli MH-47G Block II Chinook per le operazioni speciali dell’Esercito americano

il

Boeing ha in programma la consegna di altri Chinook al Comando Aeronautico Operazioni Speciali dell’Esercito americano nel 2021

Filadelfia, 14 giugno 2019 – Boeing realizzerà gli MH-47G Chinook next-generation per il Comando Aeronautico Operazioni Speciali dell’Esercito americano. La configurazione Block II rafforzerà l’abilità dell’Esercito di portare a termine le missioni più impegnative in piena sicurezza intorno al mondo.

Il contratto da 194 milioni di dollari riguarda un secondo lotto di aerei MH-47G Block II, in consegna a partire dal 2021. Gli Chinook Block II presentano avanzamenti tecnologici tali da estendere la vita in servizio della flotta e migliorarne le prestazioni.

“L’MH-47G è il migliore e più affidabile elicottero heavy-lift al mondo e supporterà le Operazioni Speciali nell’esecuzione delle loro difficili missioni”, ha commentato Chuck Dabundo, vice president e MH-47 program manager. “Quasi un terzo della flotta Special Ops. al momento è sotto contratto per i Block II e ci aspettiamo di consegnare queste capacità nel rispetto dei tempi”.

L’Esercito ha una grande quantità di elicotteri MH-47G Chinook. Boeing adesso è sotto contratto per un totale di 15 MH-47G Block II Chinook. Il primo MH-47G Block II inizierà da programma l’assemblaggio finale quest’anno.

Per maggiori informazioni su Defense, Space & Security, visita www.boeing.com. Seguici su Twitter: @BoeingDefense e @BoeingSpace.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.