GECAS ordina 10 737-800 Boeing Converted Freighters e aggiunge 15 opzioni

il

Il lessor replica così alla forte domanda per l’ultimo freighter Boeing ed esercita 10 diritti d’acquisto

GECAS accresce il suo portafoglio a 65 ordini e acquista diritti per il più recente freighter Boeing

LE BOURGET, Francia, 17 giugno 2019 – GE Capital Aviation Services (GECAS) ha firmato un accordo con Boeing durante il Paris Air Show esercitando 10 diritti d’acquisto per ordini fermi e aggiungendo 15 ulteriori diritti d’acquisto per il Boeing 737-800 Converted Freighter (BCF).

“I nostri clienti leasing sono molto soddisfatti della versatilità e affidabilità di questi freighter”, ha commentato Richard Greener, SVP and Manager di GECAS Cargo. “Dà la possibilità ai nostri operatori di sostituire i caccia datati e di soddisfare rapidamente il crescente mercato cargo express”.

Il 737-800BCF, al suo debutto al salone di Le Bourget questa settimana, è il più recente freighter di Boeing. L’azienda converte gli aerei passeggeri 737 Next-Generation in jet cargo  che sono in grado di trasportare un carico maggiore – fino a 23,9 tonnellate – e di volare più lontano – 3.750 km – rispetto ai precedenti freighter standard-body.

Questo ordine rappresenta la terza volta che GECAS acquista l’ultimo freighter Boeing sin da quando il programma era stato annunciato nel 2016. GECAS, il ramo finanziario della General Electric operante nel settore finanziario e del leasing di aerei, ha all’attivo 65 ordini e opzioni per il 737-800BCF.

“GECAS ha un grande peso nel mercato del leasing e in quello che cercano gli operatori cargo per le loro flotte”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing di The Boeing Company. “Siamo entusiasti di espandere la nostra partnership con GECAS e non vediamo l’ora di consegnare più converted freigther a supporto dei loro clienti”.

Il 737-800BCF offre agli operatori una tecnologia più avanzata, un minor consumo di carburante e una migliore affidabilità rispetto agli altri freighter standard-body. È utilizzato principalmente per trasportare carichi express su rotte nazionali/a corto raggio.

Boeing ha consegnato il primo 737-800BCF in servizio al cliente leasing di GECAS West Atlantic AB l’anno scorso. Ad oggi, Boeing ha consegnato 14 737-800BCF.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.