Air Europa in joint venture con Air France – KLM


Una sfida ad Iberia è il colpo messo a segno da Air Europa che va in joint venture con Air France – KLM. L’accordo è per dare al gruppo franco olandese una miglior possibilità di voplare nell’America Latina, rispondendo all’accordo di iberia con LATAM. Per Air Europa è una nuova via di sviluppo dopo aver concluso l’accordo con Ryanair. Air Europa collaborano già perchè hanno un accordo di code share tra Parigi ed Amsterdan con Madrid su altre 21 destinazioni europee. Non è la prima…

Alitalia : FS sceglie Atlantia assieme a Delta


Alitalia avrà un futuro con FS, Delta e Atlantia. Questa la decisione del CdA di FS dopo aver valutato le risultanze sui quattro plichi ricevuti entro le 18 di ieri. Il futuro della compagnia di bandiera andrebbe avanti con questa compagine assieme al MEF.  

Singapore Airlines, aggiorna le sue lounge al Terminal 3 di Changi


Singapore Airlines (SIA) investirà più di 50 milioni di dollari di Singapore per rinnovare le sue Lounge SilverKris e KrisFlyer Gold presso il Terminal 3 dell’aeroporto Changi. I lavori inizieranno ad agosto 2019 e dovrebbero essere completati entro la metà del 2021. Il progetto di ristrutturazione prevede un aumento del 30% dello spazio e della capienza complessiva…

Air France inaugura oggi il primo volo da Parigi su Olbia


Quest’oggi parte il primo volo Air France da Parigi ad Olbia e viceversa.  L’aereo che oggi opoera il volo è un EMB170 marche F-HBXD. All’arrivo è prevista una cerimonia con il taglio della torta. Il volo è previsto in arrivo alle 18:05, con un pò di ritardo sull’orario previsto delle 17:20. Dal prossimo volo la Air France impiegherà il più grande EMB190. Il collegamento sarà operato fino al 1 settembre con frequenza quadrisettimanale il lunedì/mercoledì/venerdì/domenica.

Torino Airport App e nuova piattaforma e-commerce


Aeroporto sempre più digitale per migliorare l’esperienza dei passeggeri Disponibile da oggi la nuova App gratuita con offerte e sconti esclusivi su tutti i prodotti Facebook con il servizio di customer care e Instagram nuovi canali di comunicazione social Caselle Torinese, 15 luglio 2019 – Disponibili da oggi la nuova Torino Airport App, scaricabile gratuitamente…

Olbia : Primo Report di sostenibilità del Gruppo Geasar


Il Gruppo integra la sostenibilità nelle proprie strategie e obiettivi aziendali Olbia, 15 luglio 2019 – Geasar ha presentato questa mattina presso la Sala Artport del terminal il suo primo report di Sostenibilità, il documento che descrive, in modo trasparente ed articolato, i risultati conseguiti dal Gruppo Geasar in ambito economico, sociale e ambientale e…

MILLE VOLTI DEL NORD DEL PORTOGALLO


Tra vino, cultura e azulejos, ecco le città e i percorsi imperdibili per un viaggio alla scoperta delle meraviglie del Nord Quando si parla di nord del Portogallo il pensiero vola direttamente a Porto, capitale di questa regione nonché città che ha dato il nome al paese. Questa magica meta cattura chiunque decida di visitarla:…

Adrenalina ne Le Isole di Tahiti


Milano, 15 luglio 2019 – Le Isole di Tahiti sono da sempre considerate il paradiso perfetto per vivere una luna di miele romantica e all’insegna del relax, dei colori mozzafiato delle lagune e dei tramonti polinesiani e del concedersi un trattamento di lusso per un ricordo insostituibile. Chi dice, però, che la destinazione sia adatta solo a…

All Nippon Airways cambia gli interni sui B777/300ER. nuova The Suite e Business Class. Prima al mondo con la tecnologia monitor 4K


L’Est incontra l’Ovest: ANA presenta le sue nuove lussuose cabine realizzate in collaborazione con il famoso architetto giapponese Kengo Kuma e lo studio di design britannico Acumen · Le nuove cabine “THE Suite” e “THE Room”, ispirate alla tradizione culturale giapponese e ai principi del design occidentale, debutteranno in First Class e Business Class sulla…

Parma : il progetto di sviluppo e’ incompleto per comune di Parma e Arpae.


Altre grane in vista per il progetto di sviluppo dell’aeroporto di Parma. lo si legge in questo articolo: https://parma.repubblica.it/cronaca/2019/07/15/news/piano_di_svilupppo_aroportuale_2023_osservazoni_alle_integrazioni_procedimento_di_via-231217817/?refresh_ce A quanto pare sia i tecnici del Comune di Parma, che dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale – ARPAE hanno giudicato incompleta la documentazione presentata a corredo del progetto.

Lufthansa conferma il volo Rimini – Monaco anche per il 2020


Ci sarà una seconda stagione per il volo diretto Rimini – Monaco di Lufthansa. Con medesimi operativi di quelli attuali e’ in vendita a meno di 50€ sola andata e tasse comprese dal 24 maggio 2020 ogni domenica, come quest’anno un volo se

Air Italy abbandona l’idea di aprire voli diretti sulla Cina


Nel dispositivo emesso da Enac e pubblicato venerdì scorso si apprende la notizia che la Air Italy fa marcia indietro sulla volontà di aprire voli diretti verso la Cina. La ragione della sospensione degli slot a suo tempo assegnati, e’ il fatto che non sono stati resi disponibili slot adeguati negli aeroporti cinesi che erano…

Salerno : così sarà il nuovo terminal


Il nuovo terminal dell’aeroporto di Salerno  – Pontecagnano prende lo spunto del suo stile esterno dalle caratterizzazioni del Duomo di Amalfi. L’investimento di espansione dello scalo campano che si affiancherà a Napoli e sarà parte del sistema aeroportuale regionale e’ di 250 milioni di €. La capacità di passeggeri da gestire a regime sarà di…

Air Italy cerca passeggeri da e per l’Australia


Nel dispositivo di Enac al link : https://enac.portaleamministrazionetrasparente.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_allegati/191921112280O__O190424+Air+Italy-rinuncia+diritti+PPVV.pdf appare una richiesta del vettore, approvata dal regolatore, per 350 posti settimanali per lo svolgimento di servizi passeggeri da effettuare in Third Country Code Sharing in qualità di marketing carrier a causa dell’implementazione dei sistemi di prenotazione con il vettore partner. Non si conosce chi sia il…

Alitalia : più dettagli sul piano industriale


Nel rilancio di Alitalia – secondo quanto scrive il Corriere – c’e’ L’hub di Roma, poi Milano Linate per i servizi europei con un occhio alla clientela business e Premium con classe dedicata. Milano Malpensa non tanto e poi il riacquisto degli slots a Londra Heathrow ora nelle mani di Etihad Airways. Nei prossimi quattro…