Aerolineas Estelar con A380 HiFly a Roma


La bellezza della livrea dell’A380-800 HiFly Save the Coral Reefs era oggi la star a Roma. Ha operato il volo da Caracas per conto di Aerolineas Estelar. Da qualche giorno questo aereo sta volando per l’aerolinea venezoelana al posto di un A340-300 che si è recato in manutenzione. L’immagine è dei Romaspotters.

Sirio ha preso un EMB135BJ


E’ giunto a Milano Malpensa questo EMB135 N908FL che entrerà a breve in flotta con Sirio. L’aereo sembra che sarà immatricolato in Italia. Il velivolo e’ partito da Cuyahoga e poi ha fatto scalo a Buffalo, Keflavik e Rotterdam. Il seriale dell’aereo e’ 145.00942.

Blue Panorama opera anche con B767/300ER dalla Polonia


Da qualche tempo anche un B767/300ER Blue Panorama e’ stato posizionato in Polonia per servizi a lungo raggio. Al momento da Varsavia opera verso Ilha do Sal, Zanzibar, Nosy Be e Male. Il volo da Nosy Be atterra in ritorno a Atene per necessità di rifornimento carburante. In questo momento e’ operante il B767-323ER EI-GEP.

KLM : il B787-10 100 anni a Roma


L’immagine e’ di giovedì, si tratta del B787-10 PH-BKA 100 anni di KLM atterrato giovedì scorso a Roma Fiumicino. Il velivolo era in volo tra Amsterdam e Kilimanjaro, tra la Puglia e la Basilicata quando una donna e’ stata colpita da un infarto. L’aereo ha quindi messo la prua verso Roma. La foto e’ dei…

Biella : domani l’unico Siai 211


Ci viene segnalato che domani all’aeroporto di Biella – Cerrione,  ci sarà l’unico Siai 211 volante. Un occasione per vedere un qualcosa di eccezionalmente raro.

Catania : Etna: emergenza cenere. Situazione in via di normalizzazione


Catania, 20 luglio 2019 – La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, dalle 11 di oggi, è stata disposta la riapertura di tutti i settori dello spazio aereo. Potranno comunque verificarsi ritardi e disagi, ma la situazione dovrebbe presto tornare alla normalità. I passeggeri sono pregati di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie…

Wizzair: Più frequenze settimanali su Bologna, Roma e Verona


Il network da Chisinau beneficerà di un potenziamento nei prossimi mesi. I voli verso le seguenti destinazioni italiane saranno potenziati come segue: Bologna dal 18/12 passerà da tre a quattro voli settimanali, Roma FCO dal 18/12 passerà da tre a cinque voli settimanali, Verona dal 18/12 passerà da due a quattro voli settimanali.

Air Italy : in ACMI un EMB190 WDL


Nella giornata di oggi a Cagliari e’ arrivato da Colonia questo EMB190 WDL per coprire alcune rotazioni del network Air Italy. Questo velivolo con le marche D-ACJJ ha volato verso Milano Malpensa e poi dopo verso Lamezia Terme.  

Air Italy : in ACMI un MD82 Bulgarian Air Charter


Da questa mattina un MD82 LZ-LDU della Bulgarian Air Charter e’ in ACMI alla Air Italy. L’aereo era a Palermo e si e’ trasferito in ferry flight a Milano Malpensa come IG7001. Poi ha operato una Milano MXP-Olbia-Milano MXP.

Crotone : continuità territoriale per tre rotte per tre anni


Il MIT e Regione Calabria si sono accordati per la continuità territoriale da Crotone. Tre rotte e 9 milioni di € per tre anni. Le destinazioni saranno : Roma, Torino e Venezia. Al via nel breve le conferenze dei servizi per stabilire frequenze e orari, nonché le tariffe da applicarsi.

American Airlines riconferma il Philadelphia – Bologna?


La rotta #Philadelphia – #Bologna di #American Airlines e’ da qualche giorno in vendita con medesimo operativo a partire dal 4 giugno 2020. Il collegamento sara’ disponibile  ogni martedì/giovedi/sabato/domenica dagli #USA verso l’Italia. Nel senso contrario il lunedi/mercoledì/venerdì/domenica. L’aeromobile e’ sempre il #Boeing 767/300ER da 204 posti. Nessuna conferma e’ ancora giunta dalla compagnia aerea,…

Air Italy : Ieri soppresso Il Milano – Toronto


Ieri il volo IG925 di Air Italy da Milano Malpensa a Toronto non e’ stato operato a causa dell’indisponibilita’ dell’aereo che doveva operare il volo. Conseguentemente, anche il volo IG926 previsto sull segnento eastbound e’ soppresso. Negli scorsi giorni anche qualche rotazione tra Milano Malpensa e Dakar sono state effettuate con B737/800 e non con…

Catania e’ chiuso per le ceneri emesse dall’Etna


Le ceneri dell’Etna ha bloccato l’attività dell’aeroporto di Catania fino alle 6:30 di stamani. Successivamente, visto il cambio delle condizioni meteorologiche, l’aeroporto ha riaperto regolarmente. Ieri sera, solo un volo FR1170 da Roma Fiumicino di Ryanair e’ atterrato a Palermo, anziché a Catania.