JOHN HERRINGTON ANNUNCIATO COME KEYNOTE SPEAKER
DELLA BRAND USA TRAVEL WEEK EUROPE 2019
Milano, 20 agosto 2019 – Brand USA, l’organizzazione per la promozione turistica degli Stati Uniti, ha annunciato che John Herrington, il primo astronauta nativo americano della storia, sarà uno dei keynote speaker dell’edizione inaugurale della Brand USA Travel Week Europe in programma a Londra dal 9 al 13 settembre 2019. Herrington prenderà parte alle “Enrichment Series”, un ricco programma di sessioni ispirazionali pensate per incoraggiare la veicolazione di nuove idee e stimolare il confronto tra i partecipanti.
Nella giornata di apertura dell’evento, che si svolgerà lunedì 9 settembre 2019 presso la County Hall – un grande spazio multiuso situato nella Southbank di Londra, con vista sul Palazzo di Westminster, il Big Ben e il London Eye – Herrington racconterà a 100 espositori statunitensi il suo amore per gli sconfinati spazi aperti dell’America. Orgoglioso sostenitore dei parchi nazionali americani e degli spazi verdi, nel 2008 Herrington in tre mesi ha percorso un itinerario di 4.300 miglia pedalando attraverso gli Stati Uniti da Cape Flattery, Washington, a Cape Canaveral, in Florida. Herrington sarà protagonista anche come uno dei pionieri americani che esplorano gli Stati Uniti nel terzo film di Brand USA per IMAX® e cinema maxi-schermo, “Into America’s Wild” (titolo provvisorio). Prodotto da MacGillivray Freeman Films in associazione con Expedia Group, il film sarà presentato in anteprima a Washington, DC a febbraio 2020. Il film coinvolgerà un pubblico internazionale in un viaggio alla scoperta degli Stati Uniti, attraverso strade panoramiche, terre antiche, sentieri poco conosciuti e gemme nascoste, che formano il composito quadro naturale dell’America.
Durante la sua carriera lunga 22 anni, Herrington è diventato il primo membro di una tribù riconosciuta a livello federale (Chickasaw) a viaggiare nello spazio, prendendo parte a una storica missione della NASA di 13 giorni diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale nel 2002, nel corso della quale ha compiuto tre passeggiate spaziali. Prima delle sue avventure nello spazio, Herrington è stato un aviatore navale e ha supportato il Center for Space Studies dell’Università del Colorado a Colorado Springs dove è tornato per proseguire gli studi ottenendo un dottorato in pedagogia prima di intraprendere una carriera nell’ambito del motivational public speaking.
“Grazie alla condivisione dei suoi racconti su sfide, leadership, motivazione e tutoraggio, John Herrington arricchirà e coinvolgerà i partecipanti dell’edizione inaugurale della Brand USA Travel Week Europe. Non potrei pensare a una persona migliore per dare il via alle nostre sessioni di interventi ispirazionali” – afferma Christopher L. Thompson, Presidente e Amministratore Delegato di Brand USA. “Offrire ai nostri espositori, buyer e sponsor un punto di vista privilegiato all’interno del suo mondo ci permette di iniziare questa settimana davvero unica con il giusto tono”.
La Brand USA Travel Week Europe 2019 è una finestra aperta sugli Stati Uniti, che offrirà una panoramica della vasta gamma di esperienze di viaggio disponibili nei 50 Stati, cinque territori e nel Distretto di Columbia. L’evento offre una piattaforma unica per gli espositori statunitensi che avranno l’occasione di interagire con i principali operatori del Regno Unito e dell’Europa, che hanno un forte interesse a sfruttare le opportunità per incrementare gli arrivi negli Stati Uniti. L’evento si focalizzerà su sessioni B2B, una serie di workshop e seminari, oltre a fornire opportunità di networking ed eventi serali. La Brand USA Travel Week permetterà inoltre di supportare la crescita del settore dei viaggi negli Stati Uniti e creerà numerose opportunità per ispirare i viaggiatori britannici ed europei a visitare gli Stati Uniti verso, attraverso e al di là delle sue grandi metropoli.
