Air Canada apre nel 2020 un collegamento annuale tra Montreal e Tolosa

il

Un volo diretto tra Montreal e Tolosa sarà attivato dal prossimo 4 giugno 2020. Gli unici voli tutto l’anno dal Nord America a sud-ovest della Francia. Il servizio collegherà i due dei principali hub del settore aerospaziale del mondo. Air Canada ha annunciato ieri l’introduzione del servizio per tutto l’anno guarda caso tra la sede di  Bombardier dove viene prodotto l’Airbus 220 e la città ove ha sede la Airbus. I cinque voli settimanali sarà operato con Airbus A330-300 di Air Canada da 292 posti , con cabine Signature Class, Premium Economy ed Economy. Le tariffe speciali di lancio da Montreal a Tolosa partono da $ 729 CDN andata e ritorno, all-in e biglietti sono ora disponibili per l’acquisto su aircanada.com o tramite agenzie di viaggio.

 
“Air Canada è lieta di offrire voli non-stop per tutto l’anno che collegano Montreal e Tolosa. Questo servizio creerà opportunità per accelerare le sinergie tra due dei principali hub del settore aerospaziale del mondo. In combinazione con i nostri voli non-stop recentemente annunciati tra Montreal e Seattle, l’altro importante hub aerospaziale del mondo, a partire dal prossimo anno, stiamo contribuendo a consolidare la posizione del Quebec come attore globale nel settore aerospaziale, che contribuirà a mantenere e incoraggiare la crescita di posti di lavoro altamente qualificati e altamente remunerativi nel settore. Ciò dimostra ulteriormente il potere di avere un player globale a Montreal come Air Canada; uno con la capacità e l’ampiezza della rete per competere efficacemente nel settore dell’aviazione, il più internazionale degli affari “, ha affermato Calin Rovinescu, Presidente e Amministratore delegato di Air Canada.
 
“Questa nuova rotta è la nostra sesta destinazione nella Francia continentale e rappresenta un’ulteriore crescita dal nostro hub di Montreal, dove Air Canada ha lanciato 35 nuove rotte globali dal 2012. Oltre alle sue attrazioni come mercato dei viaggi d’affari, Tolosa è anche nota per il suo ricco patrimonio lungo 2000 anni, cultura abbondante e la sua scena culinaria. Allo stesso tempo, poiché questo percorso sarà l’unico servizio tutto l’anno per il sud-ovest della Francia dal Canada, rafforzerà la posizione di Montreal sia come destinazione d’affari che turistica, rendendola al contempo primo gateway nell’Atlantico nordamericano, che collega comodamente i clienti alla vasta rete nordamericana di Air Canada “, ha concluso Rovinescu.
 
“L’annuncio del servizio per tutto l’anno tra Montreal e Tolosa è un’ottima notizia. Molti settori economici ci stanno avvicinando a Tolosa, in particolare nel settore aerospaziale, e siamo convinti che questo nuovo servizio Air Canada contribuirà a rafforzare o stabilire nuove collaborazioni tra le compagnie qui e a Tolosa “, ha dichiarato Robert Beaudry, capo dello sviluppo economico, alloggi e progettazione del comitato esecutivo della città di Montreal.
 
“Siamo lieti che il nostro partner principale, Air Canada, stia aggiungendo questa nuova rotta a Tolosa, la capitale aeronautica, e migliorando le opzioni di servizio aereo in partenza da YUL. Il collegamento Montréal-Tolosa offrirà l’accesso diretto tutto l’anno a uno dei i maggiori centri economici e industriali del mondo, che è anche la sede di Airbus, il nostro importante partner di YMX, International Aerocity di Mirabel “, ha dichiarato Philippe Rainville, Presidente e Amministratore delegato di Aéroports de Montréal.
 
“Questo nuovo servizio non-stop rafforzerà il cluster aerospaziale a Montreal e in tutto il Quebec migliorando l’accesso e facilitando i viaggi per le numerose compagnie aerospaziali che svolgono attività commerciali nell’area di Tolosa, sede della sede centrale di Airbus, che ha anche importanti strutture a Montreal Alla luce di un recente rapporto che evidenzia sfide e opportunità nel settore aerospaziale, questa nuova rotta di Air Canada arriva nel momento ideale per migliorare la nostra competitività “, ha dichiarato Suzanne Benoît, Presidente di Aéro Montreal.
 
Tutti i voli prevedono accumulo e spesa di miglia Aeroplan, vantaggi reciproci di Star Alliance e, per i clienti idonei, check-in prioritario, accesso alla Maple Leaf Lounge presso l’hub di Montreal, imbarco prioritario e altri vantaggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.